|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TEX WILLER nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 14 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 7:36 pm Oggetto: Teleobiettivo su Sony DSC-V1 |
|
|
Ciao a tutti,
ho la compatta Sony DSC-V1, oggi un tizio in spiaggia mi ha detto che posso applicare un teleobiettivo... ma è vero????? A me sembra una cavolata...
grazie in anticipo
Andre |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andypk utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 656 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:24 am Oggetto: |
|
|
Quale possessore della V1 e del tele, ti confermo che il tipo in spiaggia, in linea di massima ha detto il vero nel senso che è possibile montare un tele converter attraverso l'anello adattatore della sony v1.
In altre parole montando l'adattatore puoi aggiungere il "tele" che a seconda dei casi o del modello moltiplica la focale di 1,7 od anche 2.
L'adattatore anche se non di facile reperibilità penso sia ancora trovabile quantomeno on line; nel mio caso io presi il kit (adattatore + tele 1,7) e devo dire che nonostante l'insieme non fosse proprio economico, ma sempre cmq meno rispetto ai singoli pezzi separati, la qualità è molto buona.
Se non ricordo male esisteva anche un tele 2.0 high grade da aggiungere alla V1 ma questo costava sensibilmente di più ed a mio avviso non ne valeva la pena, senza contare che più allunghi la focale , più riduci la luminosità e dovresti quindi avere uno stabilizzatore oppure utilizzare il cavalletto per evitare problemi di micromosso.
Con il teleconverter 1.7 + l'adattatore che si avvitano entrambi alla ghiera già presente della V1, in pratica l'ottica diventa un 230 mm ca che ti permette un buon allungo nella maggiorparte delle situazioni.
Quando è montato il kit ovviamente la focale minima diventa quella max di prima ovvero 135mm ca, perchè se allarghi sotto questa focale oppure porti il Sonnar completamente in grandangolo ti apparirà un immagine completamente in vignetting.
Questo non è un difetto ma dovuto al fatto che avendo una ottica fissa la fotocamera può soltanto montare la soluzione "tele-converter" che è una soluzione aggiunta e non sostitutiva come avviene ad es. nelle reflex.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche nell'usato magari riesci a trovare
qualcosa.
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|