Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simox nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 2:02 am Oggetto: Kodak Brownie modellof |
|
|
Ciaoa tutti/e sono nuovo nel campo della fotografia e rovistando per casa ho trovato una macchina fotografica Brownie modello f Patend USA oct 6,1914. Cercando per il web non sono riuscito a trarre molte notizie a riguardo. Mi interesserebbe sapere notizie specifiche e che valore possa avere l'oggetto (non per vendita ma solo per mia curiosità!!) grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 6:32 am Oggetto: |
|
|
Su e-bay si trovano a 20-30 euro  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 7:22 am Oggetto: |
|
|
Ma che è questa:
A me risulta che il modelo F sia stato prodotto dal 1924 al 1933 (duravano allora le macchine sul mercato !), si tratta di una 6x9 che usa pellicole 120, quindi facilmente reperibili anche oggi.
E' una "entry level" dell'epoca, per non dire una compattina di allora e a quei tempi le chiamavano "BoxCamera".
Non ti aspettare grandi prestazioni ottiche ma la resa di queste macchine è abbastanza caratteristica, le immagini che restituisce sono veramente d'epoca, molto morbide ma non impastate e prive di grana (dato il formato).
Se funziona mettici dentro un rollfilm, magari un Ilford XP2 e scatta le 8 foto che hai a disposizione e vedrai.
Magari prendi una ragazza, falla vestire come una nonna e falle il clasico ritratto dell'epoca, sarà divertente. |
|
|
 |
simox nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Esatto è proprio questa!!! Grazie delle informazioni...non so se funziona devo provarla...se è ok ci metto un rulino e la provo....  |
|
|
 |
|