photo4u.it

macchina fotografica tipo leica....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 4:02 pm    Oggetto: macchina fotografica tipo leica.... Rispondi con citazione

Salve volevo comperare una macchina fotografica tipo leica m5/6, ma che costi moooooooolto meno... mi interessava il telemetro e l'esposimetro....
io ho visto per ora la YASHICA ELECTRO 35 che non mi sembra male...
Qualcuno mi può dare altri modelli che girano intorno a quel prezzo???
Anche l'estetica mi piace molto della leica M6/7, per cui una che assomigli alla leica sarebbe perfetta (come la YASHICA ELECTRO 35 che un che lo ha)
aspetto vostri pareri
Grazie in anticipo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica macchina che assomiglia alla Leica è ..la Leica!
Perchè non cerchi una M3, M2 da uso, magari non bellissima esteticamente, ma ben funzionante? Rispetto alla M6 non hanno l'esposimetro, ma meccanicamente sono la stessa cosa (o forse sono addirittura superiori, a parte l'età e l'usura dei componenti). La Yashica che citi è una buona macchina, ma la Leica è veramente su un altro pianeta, anche solo come "somiglianza fisica", non parliamo del resto..
Credimi, alternative alla Leica ce ne sono poche (e qui al solito mi attiro le ire di qualcuno..), ma se non hai intenzione di spendere una cifra considerevole (a propos. quanto vuoi spendere?) puoi rivolgerti alle Bessa della Cosina Voigtlander: hanno l'attacco a vite Leica, quindi puoi montarci un numero sterminato di obbiettivi, anche ottime ottiche Leitz retrò, reperibili a prezzi umani, tipo Elmar 50/3,5 oppure le Cosina Voitglander che ad un prezzo interessante offrono una qualità molto alta, in alcuni modelli. Dai un occhiata a questo sito:

http://www.cameraquest.com/voigtsys.htm

Se poi sei un romantico, puoi cercare una Leica a vite: i prezzi sono abbordabili (escluse le macchine da collezione, ovviamente) e credimi una volta revisionata hai tra le mani un gioiello di meccanica e ottica, magari un pò demodè, ma sicuramente un pezzo di storia della fotografia, in grado di regalarti emozioni e soddisfazioni a non finire.
Ma stà ovviamente a te decidere che cosa vuoi fare con una macchina a telemetro, se vuoi farla diventare una passione (credimi, contagiosa..) o un semplice "di più" da usare saltuariamente: allora vai pure di Yashica, o Canonet o magari l'ottima Olympus XA.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto certe bessa R e sono molto belle.... ma i prezzi sono da capogiro, circa 400€ senza obiettivo (su ebay)... ma negozi di usato con prezzi più umani? a me va bene anche usata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi provare da Newoldcamera a Milano:

http://www.newoldcamera.com/index.aspx

ma è difficile che la trovi a molto meno..
O aspettare un'occasione più valida su Ebay.
Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La electro 35 è ottima per avvicinarsi al telemetro (veramente buono l'obiettivo yashinon 1.7), e si trova a prezzi ridicoli (25/30 €.). Stai attento che devi costruirti il porta pile perchè quelle originali non esistono più e con quelle nuove si rischia di non avere l'esposimetro particolarmente preciso).
Su internet ci sono parecchi siti ne ne descrivono pregi difetti e trucchi

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata anche alla Ricoh 500 G, è una macchina niente male ed ha il vantaggio di funzionare anche senza pile (l'otturatore è meccanico) mentre a pile inserite è possibile utilizzarla in automatico.

Il manuale d'uso in inglese lo trovi qui.

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Yashica non scatta senza pile mi pare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto...io cercherei un zorki o una fed, con 50 euro la fai lubrificare, tra acquisto, spedizione e lubrificata te la cavi con 100 euro al massimo, e gli obiettivi sono molto buoni, io uso un 50f2 russo sulla mia M6 e mi trovo benissimo.

Non ti serviranno pile e sono dlle piccole leica, tipo modelli a vite..

ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: