photo4u.it

SIGMA SD - 14

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rolex
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:25 am    Oggetto: SIGMA SD - 14 Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

Ho parlato con un paio di persona che hanno preso la SIGMA SD - 14...
Secondo loro è una meraviglia in generale, dalla resa cromatica alla funzionalità e manegevolzza.

Cosa ne pensate?

qualcuno di voi la conosce?

Vi abbraccio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

so che è dotata di un sensore molto particolare chiamate foveon (sopero di averlo scritto giusto). La sua particolarità è quella che ogni pixel acquisisce tutti e tre i colori primari, cosa che non avviene con i sensori tradizionali basati sulla griglio/filtro bayer o soluzioni simili. Questo si dovrebbe tradurre in una miglior resa cromatica.
Del modello precedente l'SD-9 avevo sentito parlare in maniera molto entusiasta della resa cromatica ma la macchina aveva serie limitazioni circa la velocità operativa, cosa che la rendeva valida prevalentemente solo per le foto "pensate" e fatte con calma.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarla con mano, quindi le mie sono solo riflessioni, molto parziali, fatto leggendo qua e la informazioni su tale macchina

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rolex
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi... ma possibile che questa macchina è così fenomenale che nessuno l'ha provata o comprata?? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rolex ha scritto:
Ragazzi... ma possibile che questa macchina è così fenomenale che nessuno l'ha provata o comprata?? Mah

le immagini sfornate dalle precedenti sd9 sd10 erano si fenomenali... così come era fenomenale l'impossibilità di trovar qualcosa nuovo nei negozi, fenomenale l'impossibilità a rivendere a prezzi onesti in caso di cambio attrezzatura ecc...

io ti segnalo qualche vecchia discussione sulle sd9 sd10

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=69250&highlight=sd9+sd10

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=112541&highlight=sd9+sd10

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:03 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

so che il foveon ha dei problemi con le alte sensibilità, quello della sd 14 è stato migliorato?
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì....puoi andare su Tevac foto...perchè se ne parla da tempo, grazia anche ad Italo, un fotoamatore entusiasta del Foveon... Wink

ps: questa è la parte finale, di una lunga discussione...http://forum.tevac.com/index.php?s=5e64e3f1c31d05148142265dc02457ae&showtopic=43246&st=280&start=280
Ma se ne è parlato anche tanto, sulla SD10 (fai una ricerca nel sito citato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: