photo4u.it

Scelta fotocamera compatta. cosa consigliate.? help me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gio1977
nuovo utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:55 pm    Oggetto: Scelta fotocamera compatta. cosa consigliate.? help me Rispondi con citazione

ciao
devo accingermi a comperare una fotocamera compatta e vorrei avere una fotocamera compatta che possa usarla per fare foto all'aperto, dei paesaggi e di gruppo. anche in locali in compagnia. diciamo per uso personale. la vorrei anche watherproof, se ne conoscete qcuna.
comunque la mia scelta cade su queste:

-canon ixus 850ti

-panasonic lumix dmc-fx50

-panasonic lumix tz3

-nikon p5000

vorrei sapere da voi cosa mi consigliate e ovviamente i pro e i contro.

ps= premetto che ero deciso sulla canon, pero' sento parlare bene anche delle nuove lumix panasonic, come sono' quale dei due modelli e' meglio? premetto inoltre che vorrei l'alimentazione a batteria originale della casa e non con stilo ricaricabili o altro.

attendo vostre info. e magari dove la trovo a buonissimo prezzo.
ciao e grazie
gio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Innanzitutto delle quattro che hai detto la Nikon fa parte di un'altra "categoria", nel senso che è l'unica che ha la possibilià di scattare in manuale o con priorità di tempi e diaframma, inoltre ha il sensore leggermente più grande delle altre tre (che non fa mai male) e un obiettivo leggermente più luminoso in grandangolare (2.7 - 5.3). La tz3 ha dalla sua l'obiettivo che parte da 28mm fino a 280mm, ma non ha il mirino e l'obiettivo è meno luminoso in grandangolare di quello della nikon (3.3 - 4.9).
Fra le due panasonic la differenza è essenzialmente l'escursione dell'obiettivo e la minor luminosità in grandangolare di quello della tz3 (3.3 - 4.9) rispetto alla fx50 (2.8 - 5.0)..
E' altrettanto valida anche la ixus 850, ma tutto dipende da cosa cerchi, se vuoi essenzialmente una "punta e scatta" o se vuoi avere la possibilità di operare anche in manuale..se così fosse l'unica delle 4 sarebbe la nikon..

per quanto invece riguarda il discorso waterproof, nessuna di queste è resistente all'acqua, magari però puoi trovare apposite custodie subacque..

se cerchi una fotocamera impermeabile prova a guardare le Olympus µ 770 e µ 1000..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho risp in pv
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: