photo4u.it

Panasonic FZ8 Bad pixels & rumore ad obiettivo chiuso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LUGIFRA
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 9:12 pm    Oggetto: Panasonic FZ8 Bad pixels & rumore ad obiettivo chiuso Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum oltre che non avere una vasta esperienza nel campo della fotografia digitale, quindi vi prego di perdonarmi eventuali "imprecisioni".

Passo al dunque, ....il 15 dello scorso mese ho acquistato una Lumix FZ8 ma, mio malgrado non ho potuto provarla a fondo subito a causa di un'improvviso viaggio di lavoro, quindi all'inizio mi sono limitato a scattare qualche foto jpg al solo scopo di provare il funzionamento della macchina in generale.

Dopo circa una settimana al mio rientro, avendo un week end a disposizione mi fiondo letteralmente in una zona di mare per provare il gioiellino e li iniziano le sorprese.

Dopo aver scattato varie foto mi accorgo che nella zona centrale di alcune compare un "buchetto" ben visibile già dopo un ingrandimento del 150% e sempre nella stessa posizione.

Il buchetto a volte compare di colore rosso e altre di colore bianco.
Cercando di allontanare il pensiero da un difetto del CCD decido di fare delle foto RAW e lì ......ahimè ...javascript:emoticon('Triste')..ho la conferma netta che ci sono dei bad pixel sul CCD proprio nella zona dove vedevo il buchetto nelle jpg.

La prova del nove l'ho fatta scattando delle foto RAW ad obiettivo chiuso. Il risultato è stato che, ingrandendo la foto si vedono circa nove bad pixels, bianchi, che formano un "quadratone" quasi nel centro dell'immagine.javascript:emoticon('Non ci siamo')
javascript:emoticon('Crying or Very sad')
Oltre al quadratone, però, ingrandendo la RAW fatta ad obiettivo chiuso, in tutte le zone della foto noto zone con un diffuso rumore di color rosso/marroncino ed altre bluastre. Secondo voi a cosa devo attribuire questo rumore? Forse sarà il proprio il ccd difettoso oppure è la macchina ad avere altri problemi oltre i bad pixels?,..............vi prego non ditemi che è normale.

Che prove posso fare per capire se, a parte il ccd, la macchina non ha altri difetti?

Comunque ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che la devono spedire non so dove per vedere se eventualmente ripararla o sostituirla. Poichè io a breve andrò in ferie, (e lì che avrei voluto sfruttarla), e poi dopo ad Agosto loro saranno chiusi, mi hanno detto di portarla a fine Agosto inizio Settembre.

Qualcuno di Voi ha mai avuto esperienze con l'assistenza panasonic? ci si può fidare?
javascript:emoticon('Surprised')
Beh che dirvi ......vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte e spero in futuro di essere un assiduo frequentatore del forum postando tante belle foto ........dopo la riparazione o la sostituzione della mia ...javascript:emoticon('Triste')...sfigata FZ8.

Ciao
Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomate
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CASPITA !!!!! Triste Triste

Io devo ritirarne una nuova tra un paio di giorni. Mah

Qualcuno può suggerire foto-Test per provare a fondo una macchina nuova ?

Tipo fotografare un foglio bianco, a righe oppure altro tipo ??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: