Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ambro nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:20 pm Oggetto: differenze 30D e 5D |
|
|
La differenza sta nel sensore e nella mancanza del flash e poi.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
110 g differenza di peso, 1/2" di display, 4.8 mpxl, ma sopratutto circa 2.000,00 n€uri di differenza ...  |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
che alla fin fine nn mi sembrano tanto giustificati o si...
cmq se dovessi acquistare prendo la 30D... o no? |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Potendo la 5D con il sensore ff è un'altra cosa, ma se non se ne sente la necessità inutile sprecare soldi ...  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
ambro ha scritto: | che alla fin fine nn mi sembrano tanto giustificati o si...
cmq se dovessi acquistare prendo la 30D... o no? |
Vai tranquillo con la 30d....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
che obbiettivo mi consigliate x iniziare? il 17-85 stabilizzato o un sigma 18-55 f2,8 o... ditemi voi!
Conoscete qualche negozio che a torino riuscirebbe a farmi provare la 30D e la d80 x decidere quale... |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Ambro, la differenza sta nelle lenti che ci avviti davanti: un 5D accoppiata ad una terna 35L/85L/135L è irraggiungibile per qualsiasi 30D; viceversa un kit da viaggio costituito da una 30D abbinata ad una coppia di zoom EF-S 10-22/EF-S 17-55 è, a mio parere, quanto meno alla pari con un sistema equivalente basato sulla 5D. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
ambro ha scritto: | che obbiettivo mi consigliate x iniziare? il 17-85 stabilizzato o un sigma 18-55 f2,8 o... ditemi voi!
Conoscete qualche negozio che a torino riuscirebbe a farmi provare la 30D e la d80 x decidere quale... |
Personalmente preferisco l'accoppiata 30d e 17/85 IS. L'ho avuta sulla mia 20d e posso assicurarti che sei in grado di ottenere ottimi risultati nel 90% delle foto che farai.
Buone foto,
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Avevo la 20D prima, ti posso dire che una FF come la 5D ti dona una pulizia d'immagine, una gamma dinamica e un dettaglio impensabili prima.....oltretutto le mie ottiche sono totalmente cambiate...provare per credere! soprattutto il bokeh.....
certo che se vuoi stare tranquillo puoi pigliarti la 30D con il 17-55 IS e il 70-200/4 e vivi felicissimo per il resto dei tuoi giorni, un po' come dire che invece di prenderti la ferrari ti prendi la porsche che costa meno e puoi andar dove vuoi  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
la 5d è un filo più impegnativa negli acquisti, devi per forza prendere un flash esterno (ma tanto per quanto mi riguarda, vale anche per la 30d, quello interno non mi piace affatto, da usare solo se strettamente necessario), non puoi prendere le più economiche e leggere ottiche per formato ridotto, una lente non buona svela tutte le sue pecche ai bordi
tutto ciò a pieno vantaggio della qualità!!!!
quindi, se riesci a convivere coni costi leggermente superiori e ad un corredo sostanzialmente più pesantuccio (nemmeno tanto poi...), la 5d è perfetta!
ultimo consiglio, se non hai impellenza di acquistare immediatamente, aspetterei fine agosto, magari esce qualche modello nuovo e questi vecchi subiscono un bel ribassone (lo spero tanto, quanto vedo bene una 5d per il mio comple a settembre) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
in teoria questo aquisto dovrei farlo alla fine dell'estate ma credo che per il mio compleanno qualcuno vuole provvedere a un po' alla mia spesa ma essendo fra pochi giorni nn so che fare...
Sinceramente io nn ho esigenze di un fotografo pro quindi una 30d mi andrebbe più che bene... anche se una 5d mi piacerebbe molto ma dovrò sacrificare le ottiche e prenderme subito solo una e fare una bella spesa per il flash visto che anche quello nn te lo regalano... |
|
|
 |
|