photo4u.it

differenze 30D e 5D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ambro
nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 5:20 pm    Oggetto: differenze 30D e 5D Rispondi con citazione

La differenza sta nel sensore e nella mancanza del flash e poi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

110 g differenza di peso, 1/2" di display, 4.8 mpxl, ma sopratutto circa 2.000,00 n€uri di differenza ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ambro
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che alla fin fine nn mi sembrano tanto giustificati o si...
cmq se dovessi acquistare prendo la 30D... o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potendo la 5D con il sensore ff è un'altra cosa, ma se non se ne sente la necessità inutile sprecare soldi ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos30d/page23.asp
... e qua e là in tutto il test.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ambro ha scritto:
che alla fin fine nn mi sembrano tanto giustificati o si...
cmq se dovessi acquistare prendo la 30D... o no?

Vai tranquillo con la 30d.... Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ambro
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che obbiettivo mi consigliate x iniziare? il 17-85 stabilizzato o un sigma 18-55 f2,8 o... ditemi voi!
Conoscete qualche negozio che a torino riuscirebbe a farmi provare la 30D e la d80 x decidere quale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ambro, la differenza sta nelle lenti che ci avviti davanti: un 5D accoppiata ad una terna 35L/85L/135L è irraggiungibile per qualsiasi 30D; viceversa un kit da viaggio costituito da una 30D abbinata ad una coppia di zoom EF-S 10-22/EF-S 17-55 è, a mio parere, quanto meno alla pari con un sistema equivalente basato sulla 5D.
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ambro ha scritto:
che obbiettivo mi consigliate x iniziare? il 17-85 stabilizzato o un sigma 18-55 f2,8 o... ditemi voi!
Conoscete qualche negozio che a torino riuscirebbe a farmi provare la 30D e la d80 x decidere quale...

Personalmente preferisco l'accoppiata 30d e 17/85 IS. L'ho avuta sulla mia 20d e posso assicurarti che sei in grado di ottenere ottimi risultati nel 90% delle foto che farai.

Buone foto,

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo la 20D prima, ti posso dire che una FF come la 5D ti dona una pulizia d'immagine, una gamma dinamica e un dettaglio impensabili prima.....oltretutto le mie ottiche sono totalmente cambiate...provare per credere! soprattutto il bokeh..... Surprised

certo che se vuoi stare tranquillo puoi pigliarti la 30D con il 17-55 IS e il 70-200/4 e vivi felicissimo per il resto dei tuoi giorni, un po' come dire che invece di prenderti la ferrari ti prendi la porsche che costa meno e puoi andar dove vuoi Wink

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5d è un filo più impegnativa negli acquisti, devi per forza prendere un flash esterno (ma tanto per quanto mi riguarda, vale anche per la 30d, quello interno non mi piace affatto, da usare solo se strettamente necessario), non puoi prendere le più economiche e leggere ottiche per formato ridotto, una lente non buona svela tutte le sue pecche ai bordi

tutto ciò a pieno vantaggio della qualità!!!!

quindi, se riesci a convivere coni costi leggermente superiori e ad un corredo sostanzialmente più pesantuccio (nemmeno tanto poi...), la 5d è perfetta!

ultimo consiglio, se non hai impellenza di acquistare immediatamente, aspetterei fine agosto, magari esce qualche modello nuovo e questi vecchi subiscono un bel ribassone (lo spero tanto, quanto vedo bene una 5d per il mio comple a settembre)

ambro
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria questo aquisto dovrei farlo alla fine dell'estate ma credo che per il mio compleanno qualcuno vuole provvedere a un po' alla mia spesa ma essendo fra pochi giorni nn so che fare...

Sinceramente io nn ho esigenze di un fotografo pro quindi una 30d mi andrebbe più che bene... anche se una 5d mi piacerebbe molto ma dovrò sacrificare le ottiche e prenderme subito solo una e fare una bella spesa per il flash visto che anche quello nn te lo regalano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: