photo4u.it

Epson P-2000 - Lettore Compact Flash&SD con Hardisk
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixel76
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 2:22 am    Oggetto: Epson P-2000 - Lettore Compact Flash&SD con Hardisk Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
volevo segnalare per chi è in procinto di acquistare
un hardisk portatile dove scaricare le immagini l'ottimo
Epson P2000.

L'ho preso da un paio di giorni e mi trovo veramente bene!
La qualità del monitor è superba!
Quando l'ho acceso non potevo credere che fosse così luminoso
e brillante, senza il minimo riflesso!! Inoltre è grande: 3.8 pollici
non sono pochi.
Insomma niente a che vedere con l'Ipod Photo e simili... Very Happy

Legge le Compact Flash e le SD, l'autonomia della batteria
è sulle 3 ore, ha un harddisk da 40 giga. Non si può dire che
è piccolisimo, ma non è certo esoso nè come peso nè come
volume.

Supporta i Jpg, i Tif, e i Raw. Per quanto riguarda i Raw non tutti
tipi di Raw sono compatibili. Nel mio caso vede quelli salvati
dalla Canon 20D, ma a differenza dei Jpg non possono essere
zoomati. Io salvo gli scatti come Raw+Jpg, quindi controllo
l'integrità del Raw e per i particolari ingrandisco il relativo Jpg.
Nel manuale si dice che non sono supportati i file maggiori a
8,9 mega.

Riproduce file video: AVI - MOV - MP4, e audio: MP3 - AAC,
ha un'uscita video per visualizzare le foto sulla TV e una porta USB2.

Certo 500 euro non sono pochi (vabbè è successo, la prossima
volta cercherò di frenare i miei impeti spenderecci!!), ma è molto
comodo portarsi in giro il proprio portfolio!

Ovviamente se ne avete la possibilità compratelo oltreoceano:
magicamente i 500 euro diventeranno 500 dollari, e di questi tempi
non è poco...

Spero di essere stato utile Smile

http://www.dpreview.com/reviews/epsonp2000/

Ciao Smile

Ultima modifica effettuata da Pixel76 il Gio 20 Gen, 2005 12:08 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio, bello è bello! però che prezzo... Triste
io per adesso le foto le guardo nel palmare e si vedono bene, però manca la possibilità di copiarle e liberare le cf
Meglio non pensarci troppo va! cmq bell'acquisto! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi son preso un toshiba libretto... è un vero computer, è grande come una videocassetta e si trova sui 150 euro... usando un lettore di cf pcmcia puoi scaricare molto più velocemente che con qualsiasi altro apparecchio ma più che altro essendo un pentium 166mmx (overclokkabile a 266) con 64mb di ram, puoi usare tranquillamente windows 95 e farci altro... per chi come me ci deve anche lavorare e magari spedire le immagini è una manna... poi con qualche ridicola modifica e una batteria da notebook ha un'autonomia di 8 ore di utilizzo, quindi praticamente illimitata in standby...

Cmq il p2000 è proprio bello, l'ho visto di persona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io mi son preso un toshiba libretto... è un vero computer, è grande come una videocassetta e si trova sui 150 euro... usando un lettore di cf pcmcia puoi scaricare molto più velocemente che con qualsiasi altro apparecchio ma più che altro essendo un pentium 166mmx (overclokkabile a 266) con 64mb di ram, puoi usare tranquillamente windows 95 e farci altro... per chi come me ci deve anche lavorare e magari spedire le immagini è una manna... poi con qualche ridicola modifica e una batteria da notebook ha un'autonomia di 8 ore di utilizzo, quindi praticamente illimitata in standby...

Cmq il p2000 è proprio bello, l'ho visto di persona...

Grat Grat ... cos'è un toshiba libretto? Costo?
Pixel76: questo discorso mi interessa, ma cosa vuol dire che non supporta i file più grandi di 8... .Nel senso che non li vedi? O non li scarica dalla memory card?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per 50 euro ho questo!

scarica direttamente dalla macchina e ci metti l'hd che vuoi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio, il Libretto è un portatile toshiba... il Libretto 100CT ha un pentium mmx 166 (overclokkabile a 266) con 32 o 64MB di ram e dino a 8gb di disco (oltre si può andare ma con qualche trucchetto).

E' grande come una videocassettae costa sui 200-250 euro (il 100, altre versioni costano meno).

Chiuso è grande come una videocassetta o poco più e ha un'autonomia di oltre 2 ore con la batteria standard, oltre 4 con quella estesa (poco più grande) e fino a 8-14 con batterie esterne.

Pesa 900 grammi, ha un display 800x480 da 6 pollici e monta windows 95, 98 o 2000, anche se ovviamente 2000 diventa lentissimo... per me che ho bisogno di scaricare foto ma anche di scrivere o spedire mail, è l'oggetto perfetto... poi in standby dura una vita e scaricare foto con un lettore pcmcia è molto più veloce... volendo se sei lontano da casa per qualche tempo puoi anche metterci un vecchio photoshop o paint shop pro e cominciare a lavorare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ocio, il Libretto è un portatile toshiba... il Libretto 100CT ha un pentium mmx 166 (overclokkabile a 266) con 32 o 64MB di ram e dino a 8gb di disco (oltre si può andare ma con qualche trucchetto).

E' grande come una videocassettae costa sui 200-250 euro (il 100, altre versioni costano meno).

Chiuso è grande come una videocassetta o poco più e ha un'autonomia di oltre 2 ore con la batteria standard, oltre 4 con quella estesa (poco più grande) e fino a 8-14 con batterie esterne.

Pesa 900 grammi, ha un display 800x480 da 6 pollici e monta windows 95, 98 o 2000, anche se ovviamente 2000 diventa lentissimo... per me che ho bisogno di scaricare foto ma anche di scrivere o spedire mail, è l'oggetto perfetto... poi in standby dura una vita e scaricare foto con un lettore pcmcia è molto più veloce... volendo se sei lontano da casa per qualche tempo puoi anche metterci un vecchio photoshop o paint shop pro e cominciare a lavorare...

more info & links, please... Mandrillo

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu: caspita!!! Interessantissimo!! Sono poco pratico di questi apparecchi.
La cosa mi interessa molto. Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

bellissimo!!! Surprised

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.silverace.com/libretto/

non trovo più la foto dove viene messo vicino ad una videocassetta... cmq chiuso misura 210x132x35mm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mooolto ma molto interessante!
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è ancora in vendita ?
sul sito toshiba italia non lo trovo...
ma lo vendono in italia ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono, si trova solo usato... il libretto 70 è ancora più piccolo, 210x115x34... però è troppo lento.

per chi vuole, ci sono i vaio c1xd, che pur essendo decisamente più grossi sono ancora da borsetta e montano un pII 400 con 128mb di ram... però la batteria dura poco e quella estesa è molto grossa... a me interessa la portabilità massima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo voglio lo voglio usato dove su ebay ? Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si... i 100ct vengono tra i 180 e i 280 euro, a seconda della dotazione.

i 50 sono molto diffusi ma un p75 non può dare molto... e la ram standard è di soli 16mb, ampliabili a 32. inoltre ha una sola pcmcia 16bit mentre il 100 ne ha due 32bit.

per me conviene il 100, un p166 overclokkabile a 266 con 64mb di ram e due pcmcia non è male... poi c'è anche una versione della docking station con porta usb, quindi decisamente più sfruttabile.

Credo che con windows 95 e photoshop 4 o windows 98 e photoshop 5.5 si possa anche fare qualche piccolo ritocco nel caso si sia lontani da casa... naturalmente dopo aver ripulito per bene i sistemoni microsoft da parti inutili che rubano solo memoria.

peronalmente lo configurerò come segue:

per lavoro: windows 9x, office 95, photoshop 4 o 5.5
per foto: lettore di cf pcmcia, modalità standby... autonomia praticamente infinita, pronto a scaricare in qualche secondo e velocissimo, 10MB al secondo contro i 3 di un lettore usb 2.0...

Se poi proprio mi gira, metto una batteria esterna da laptop che mi da autonomia in funzionamento per 8 ore e in stanby praticamente illimitata... così piccolo da occupare lo spazio di un tele nella mia borsa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
io per 50 euro ho questo!
scarica direttamente dalla macchina e ci metti l'hd che vuoi!

Gajardoooo!!! Ops
Ehi Zimbo... qualche dettaglio sul funzionamento? Ho visto sul sito della magnex che basta premere un tasto... ma per fare cosa? Nel senso... si limita a prendere i file dalla fotocamera e li trasferisce sull'hard disk? Come puoi avere la certezza che li ha trasferiti tutti senza errore? Si può controllare (salvo ovviamente montare l'hd su un pc...)?

La paura mia è che scatto scatto scatto... trasferisco trasferisco trasferisco... scatto scatto scatto... trasferisco trasferisco trasferisco... scatto scatto scatto... trasferisco trasferisco trasferisco... e poi a casa mi accorgo che qualcosa non aveva funzionato! Mah

Bye! Ciao

PS: Dove l'hai trovato a Roma?
PPS: E' per dischi da 2.5" giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... come lo si alimenta? Batterie? Presa di corrente con alimentatore? Dinamo da collegare al criceto incluso nella confezione LOL ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixel76
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Ocio,
dovrebbe essere un problema di visualizzazione, il display non mostra immagini (jpg,tif,raw) superiori come peso agli 8,9 mega.
Dico dovrebbe perchè non mi è ancora capitato finora di dover visualizzare 9 mega di immagine.

Mentre nell'hardisk ho salvato file di qualsiasi dimensione: l'harddisk è
un'hardisk Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse questa foto rende meglio l'idea delle dimensioni del libretto... questo è il 100CT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: