Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giando77 utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 109 Località: Udine - FVG
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:04 am Oggetto: Canon 5d Mark II ?... |
|
|
è passato un anno dall'uscita della 5d..
questa potrebbe essere la futura uscita della casa canon
...peccato che sembra proprio che questa mark II sia un fake di qualche simpaticone =( _________________ PHOTOBLOG http://www.flickr.com/photos/giando http://www.udine20.it ||
Canon 5D + BG | Canon 20D + BG | Sigma 24-70 f2.8 EX DG | Canon 70-200 f2.8 L | Canon 50 f 1.4 | Canon 16-35 f2.8L | Flash Speedlite 550EX | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:52 am Oggetto: |
|
|
Un anno?
Due |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 6:55 am Oggetto: |
|
|
A settembre la risposta. |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
questa qui effettivamente sembra un fake...
ad ogni modo, secondo me, a settembre l'uscita più probabile sarà la sostituta della 1dsmkII
vedrei infatti una 1dsmkIII con sensibilità iso migliorata (la mkII infatti non è più al top), uno schermo più grande, probabilmente velocità migliorata e AF superiore!
se fanno uscire questa, vedo male l'uscita anche di 5dmkII e/o 40d... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
beh.. ma anche se fosse un fake... ????
la forma di una fotocamera non è che possano variarla piu di tanto.. l'ergonomia ormai è quella.. faranno qualche variante ai bottoni.. al monitor.. ma poco di piu....
insomma.. tra l'essere vera o non vera.. cambia niente. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
scuba3 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 469 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. _________________ ex canonista......... |
|
|
 |
trydent nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 28 Località: Catania
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che magari non è il tipo di macchina adatta ma un piccolo flash integrato potrebbero pure metterglielo.
Non prendetemi a pernacchie, ma credo che ci sia stata almeno una situazione in un cui un fotografo solo con la sua macchina non abbia desiderato un banalissimo flash integrato |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
scuba3 ha scritto: | A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. |
Speriamo che sia vero ho la necessita di acquistare la macchina fotografica urgentemente....
Ma il prezzo si sa? _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
scuba3 utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Per il prezzo è ancora presto ma credo che dovrebbe restare invariato rispetto all'attuale 5d. _________________ ex canonista......... |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
scuba3 ha scritto: | A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. |
fonte?
grazie |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | scuba3 ha scritto: | A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. |
fonte?
grazie |
Infatti come fate ad anticipare di tre-quattro mesi le mosse delle grandi case??
La cosa che più mi sorprende e che spesso ci azzeccate veramente!
Ma che avete amici infiltrati in CANON? _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
...mah fare previsioni in questo campo non credo sia facile...riguardo al prezzo della nuova (anche a settembre, xchè no) presumo almeno un 3000, per poi andar giù dolcemente come x la 5d....... |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non so come sarà fatta la nuova 5d (sempre se uscirà) ma sospetto che sarà una sorta di restiling della attuale 5d con qualche "funzione palliativa" in più tipo pulizia sensore della 400d o menate varie.
La cosa che mi fa veramente incavolare è che Nikon non sia ancora uscita con una full frame..., sarebbe l'unico modo per creare competizione vera e benefici reali per noi amatori.
Canon attualmente domina incontrastata il mercato del pieno formato sia consumer (5d) che pro (1ds mkII) e fino a che gli altri brand dormiranno agirà indisturbata come monopolista e si sa, non lo dico io, il monopolio non è un bene per il mercato.
, miiii quanto ho scritto  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Troppo riduttivi i controlli, forse lo schermo puo' anche essere ottimizzato, ma nn ci saranno a meno che di stravolgimenti improvissi, interventi da far gridare al miracolo, essendo gia' uscita la mkIII.
P.s.: Giando ti prego di ridurre le foto che superano 800x600 di dimensione, grazie.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
l'orso utente
Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 103 Località: Torino
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | scuba3 ha scritto: | A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. |
fonte?
grazie |
Confermo!
A me lo ha comunicato Kazuohiro Canon in persona, al telefono.
Mi ha detto che iniziano a consegnare a settembre perchè nessuno (ed ha sottolineato "nessuno") si compra più la 5D attuale e da tempo tutti comprano "la dsrl FF della concorrenza" che non vignetta e costa molto meno. Praticamente sono costretti ad uscire velocemente, per non fare fallimento.
Ps: a me, visto che siamo amici, ne ha già mandato una, ma mi ha pregato di non spacchettare fino al 1/9/07. Vi dirò...
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 4:40 am Oggetto: |
|
|
se la 1Dmk3 te la "tirano dietro" a 3700.... allora la 5Dmk2 devono farlo per almeno 1000euro in meno. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
scuba3 utente

|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
sull'uscita della 5d II se ne parla in Canon Italia, ovviamente sono solo voci come lo erano 5 mesi fa della 1d MIII, ma in genere non si smentiscono mai. Anche se hanno tutti gli interessi nel tenere riservate queste novità, alla fine escono comunque.....
Inoltre settembre è sempre stata la data in cui hanno presentato molte delle icone Canon _________________ ex canonista......... |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
l'orso ha scritto: | groucho ha scritto: | scuba3 ha scritto: | A settembre inizia la consegna della nuova 5d e della 40d...... Pare che ormai sia ufficiale. |
fonte?
grazie |
Confermo!
A me lo ha comunicato Kazuohiro Canon in persona, al telefono.
Mi ha detto che iniziano a consegnare a settembre perchè nessuno (ed ha sottolineato "nessuno") si compra più la 5D attuale e da tempo tutti comprano "la dsrl FF della concorrenza" che non vignetta e costa molto meno. Praticamente sono costretti ad uscire velocemente, per non fare fallimento.
Ps: a me, visto che siamo amici, ne ha già mandato una, ma mi ha pregato di non spacchettare fino al 1/9/07. Vi dirò...
 |
e bravo tu e Cazzuohiro  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Vedremo!
<filosofico e anche laconico> _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|