photo4u.it

E' ARRIVATA PICCOLINA ^::::^
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 6:31 pm    Oggetto: E' ARRIVATA PICCOLINA ^::::^ Rispondi con citazione

Ciao a tutti , apro questo 3 D intanto per annunziare l'arrivo della 400 d con bp e poi alleghero' considerazioni e prove varie .
per prima allego le foto di quando è arrivato il pacco , poco prima d partire per la mini vacanza Crying or Very sad .

PACCO ARRIVATO.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  78.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1443 volta(e)

PACCO ARRIVATO.JPG

AMMAZZA MA FREGATO.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  78.69 KB

AMMAZZA MA FREGATO.JPG

MA NOOO ECCOLAAA.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.79 KB

MA NOOO ECCOLAAA.JPG

COMLETA DI MANUALI.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  70.92 KB

COMLETA DI MANUALI.JPG

ECCA LLA'.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  68.43 KB

ECCA LLA'.JPG

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti sono arrivato un ora fà circa , domani prurtoppo lavoro Triste e la minivacanza inaspettata è finita.
sono partio insieme a 2 amici muniti uno di una 350 d e l'altro una canon 400 d con bp e tamron 17/50 f.2,8 usati ma in perfette condizioni snceramnete lui non ha idea di come usarla (sono sicuro che tra poco mi chiederà di venderla Very Happy )infatti la uso io per tutte e 2 i giorni.
allora le miei prime impressioni :
CONTRO :
1)corpo plasticoso ma non di scarsa fattura devo dire .
2)corpo purtroppo molto piccolo per mie manine da fata Very Happy , ma con il BP si risolve tutto .
3)mirino ahimè piccolo ma abbastanza luminoso .
4) manca la seconda ghiera , io ero abituato ad avere la ghiera sia per i diaframmi che per i tempi dell' otturatore , spero di abituarmi , dato che avoro esclusivamente e solo in mauale.
5) manca il secondo display secondo me utilissimo .
PRO:
1) Display ottimo , un 2,5 " molto comodo unico è solo pero' Mi arrabbio?
2) velocità operativa ottima dall'accensione allo scatto senza perdere neanche un secondo , buona ache la velocità di memorizzazione dati .
3) velocità autofocus ottima , buoni e comodi i 9 punti di messa a fuoco
4) il monitor da 2,5 " molto comprensibile con tutti i parametri vari che si leggono perfettamente, tempo, diaframma , iso , ecc.

per adesso mi fermo qua per pasare a qualche considerazione piu' seria

Ultima modifica effettuata da scorpionred il Dom 01 Lug, 2007 7:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizio con il dire che la canon eos 400 d effettivamente ha di sua natura l'indole di sottoesporre un po' almeno la mia, ma sinceramente le foto andrebbero anche bene secondo me , anzi devo dire che vanno bene e poi basta aprire di 1/3 di stop e va tutto bene , ho notato una cosa sulla sottoesposizione , il trucco è nel bilanciamento del bianco, mi spiego meglio.
se in una giornata di sole lascio il bilanciamento del bianco in automatico allora lievemente sottoespone , ma se regolo manualmente allora va perfettamente , stessa cosa per interni .
CONSIDERAZIONE IMPORTANTE :: REGOLARE IL BILANCIAMENTO DEL BIANCO MANUALMENTE.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

via via che la provo vi aggiorno Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Scorpion, da parte mia ti posso dire che purtroppo..dopo innumerevoli prove e controprove e dopo innumerevoli errori di esposizione devo concludere che (almeno la mia), sottoespone mediamente di 2/3 o 1 stop a seconda dei casi e delle esigenze. Triste
E temo non ci siano santi, se non mandarla in assistenza o abituarsi a compensare continuamente l'esposizione Crying or Very sad Trattieniti
Spero che la tua vada meglio però Smile
Per il resto...ottima macchina, considerando che si tratta di una entry-level Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valarec ha scritto:
Ciao Scorpion, da parte mia ti posso dire che purtroppo..dopo innumerevoli prove e controprove e dopo innumerevoli errori di esposizione devo concludere che (almeno la mia), sottoespone mediamente di 2/3 o 1 stop a seconda dei casi e delle esigenze. Triste
E temo non ci siano santi, se non mandarla in assistenza o abituarsi a compensare continuamente l'esposizione Crying or Very sad Trattieniti
Spero che la tua vada meglio però Smile
Per il resto...ottima macchina, considerando che si tratta di una entry-level Wink

ah si? e hai confrontato i tuoi scatti con questi? Rolling Eyes

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=171981&postdays=0&postorder=asc&highlight=mannaggia+sottoespone&start=60
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rey00
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...non siamo a questo punto..in quegli scatti ci saranno 3 stop di sottoesposizione...posso tranquillamente quantificare la "mia" sottoesposizione nell'ordine del diaframma.
Anche perchè ho fatto le prove scaricando immediatamente le foto, controllandole a monitor e ricontrollando immediatamente e visivamente la scena che ho appena fotografato Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rey00
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però la cosa strana è che le prove le ho fatte fotografando un cartoncino di grigio medio ed altri soggetti di tono "medio"...mentre ho altri scatti eseguiti in modalità "valutativa", che senza nessuna compensazione risultano pressochè perfetti...mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabyologico
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri e in bocca al lupo Ok!

ps:fammi sapere se l'obiettivo tamron ti da problemi di af
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi , purtoppo si la 400 d tende a sottoesporre , la mia 400d devo dire che si comporta in modo accettabile per fortuna.
i signori della Canon hanno toppato secondo me , per la troppa premura a contrastare e primeggiare il mercato hanno studiato poco questa macchina . Diabolico Diabolico
vi alghero' esempi piu' avanti , un aiuto non solo per me ma a chi magari sta penasando di acquistarla.
ciaoooooooooooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e c'e gente che dice che mediamente le 400d non sottoespongono....

e va beh..

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:

1)corpo in plastica
2)corpo purtroppo molto piccolo per mie manine da fata Very Happy , ma con il BP si risolve tutto .

4) manca la seconda ghiera , io ero abituato ad avere la ghiera sia per i diaframmi che per i tempi dell' otturatore , spero di abituarmi , dato che avoro esclusivamente e solo in mauale.

proprio per questo ti consigliai la 20D o 30D, la mia 10D andra via per la 30 o futura 40. Non credo che mi abituero' mai alla singola ghiera e display (prima avevo 300D, stesse differenze di corpo).

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
e c'e gente che dice che mediamente le 400d non sottoespongono....

e va beh..

ciao ragazzi ovviamente io mi limito alle mie esperienze e con la mia attrezzatura , magari ci sono (anche se ci credo poco) modelli in cui la 400 d funzioni in modo perfetto e me lo auguro , ma sta di fatto che è un problema congenito e legato al sensore , è nata cosi' in certi soggetti magari si nota eno come la mia pero' sta di fatto che anche se lievemente sottoespone.
io scrivo quello che vedo in base alle prove che faccio e non mi limito a copiare quello che leggo in vari post .
ciao a tutti

muzly Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
scorpionred ha scritto:

1)corpo in plastica

proprio per questo ti consigliai la 20D o 30D, la mia 10D andra via per la 30 o futura 40. Non credo che mi abituero' mai alla singola ghiera e display (prima avevo 300D, stesse differenze di corpo).

ciao , e si hai ragione , ma a me serviva una macchina piu' performante e per il momento la 30 d era fuori portata.
ma vi faccio un anteprima
parlando fno a 5 min. fà con un mio amico professionista che avevo convinto a passare a canon , adesso vorrebbe ripassare a nikon e udite udite vene la sua 5 d con il 24/105 f.4 , bhe è solo un idea ancor , pero' se la vendesse al prezzo che mi farebbe non ci penserei 2 volte a vendere tutto e comprare la sua 5 d
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabyologico
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...goditi intanto la 400d, poi quando diventerai un fotografo professionista ti comprerai la 1dm3 Very Happy

fammi sapere sul tamron e l'auto focus Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi subito , il tamron funziona benissimo , esente da qualsiasi problema di autofocus .
dimenticavo bhe ormai è tardi per diventare fotografo professionista non per l'età non ho neanche 30 anni , ma ormai ho scelto la strada da percorrere professionalmente , almeno credo Very Happy Very Happy

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo qualche foto senza alcuna impostazione fatta , guardate il colore dei fiori , la saturazione un po' alta vero????

_MG_6405.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  75.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1154 volta(e)

_MG_6405.JPG

_MG_6405 (1).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.46 KB

_MG_6405 (1).JPG

_MG_6405 (2).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  48.44 KB

_MG_6405 (2).JPG

_MG_6405 (3).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  50.32 KB

_MG_6405 (3).JPG

_MG_6405 (4).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  91.89 KB

_MG_6405 (4).JPG

_MG_6405 (5).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  81.46 KB

_MG_6405 (5).JPG

_MG_6405 (6).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  48.82 KB

_MG_6405 (6).JPG

_MG_6405 (7).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  95.6 KB

_MG_6405 (7).JPG

_MG_6405 (8).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  73.86 KB

_MG_6405 (8).JPG

_MG_6405 (9).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  76 KB

_MG_6405 (9).JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove sono le foto?
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
aggiungo qualche foto senza alcuna impostazione fatta , guardate il colore dei fiori , la saturazione un po' alta vero????

OT:
Non so dove siano sti fiori, ma le cascate col mosso che hai in galleria mi piacciono un sacco!!!

fine OT

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente sono foto banali e senza pensare tanto , voglio sapere cosa ne pensate .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: