Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele77asia nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 6:37 pm Oggetto: Le pose per un metrimonio....????? |
|
|
Ciao a tutti...Ho fatto settimana scorsa con due amici un matrimonio, è andato molto bene...abbiamo scattato tantissimo, sia in chiesa che nel parco al ristorante. Le foto sono venute abb buone.. Abbiamo notato che eravamo a corto di ideeee per come far posare gli sposi...Qualcuno di voi ha delle idee ? Sto' vedendo molte foto di matrimonio su internet...forse è l'unica cosa ....è copiare le pose? ???
 _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Mah guarda...ad un matrimonio di un amico fu ingaggiato un fotografo che oltre a fare le classiche foto seriose alla fine fece indossare un naso da maiale di plastica allo sposo e le orecchie da coniglietta alla sposa e altre cose del genere.
Credevo fossero stucchevoli invece poi visti i risultati mi sono ricreduto. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 9:08 pm Oggetto: |
|
|
o io ti consiglio di guardarti questo... www.fotografando.it ..... _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Lele77asia nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 10:48 pm Oggetto: Grazie!! |
|
|
grazie ragazzi...
..il sito che mi hai dato ci sono bellissime foto.... mi servira' per aumentare la mia fantasia. grazie.
Daniele  _________________ "Tutto quello che vuoi fare o sognare di fare comincialo.Il coraggio ha genio, potere, magia"
"Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono"
"Optimista es aquél que cree poder resolver un atasco de tráfico tocando el claxon"
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei porgere una riflessione. Ogni fotografo ha una propensione innata particolare per un genere fotografico. Col tempo il fotografo affina la propria arte e crea un proprio modo di esprimersi. La fotografia di matrimonio è un genere molto particolare che non è detto che possano fare tutti. In molti, invece, è quello che credono. Con questo voglio semplicemente dire che per il fatto che siamo noti agli amici come bravi fotografi non è detto che possiamo scattare un buon matrimonio. E' importante prendere degli spunti, imitare i grandi, ma anche chiedersi se è stoffa per noi. Trovarsi senza idee deve aprire un grande punto di domanda e molti non lo fanno, o se lo fanno ormai è cosa fatta.
La mia è solo una riflessione...perdonatemi  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Trovarsi senza idee deve aprire un grande punto di domanda e molti non lo fanno, o se lo fanno ormai è cosa fatta. |
....spesso mi trovo senza idee ma su temi a me non congeniali. ad esempio generalmente non mi piacciono le foto di matrimoni quindi neanche ci penso e quindi non ho idee a riguardo. se invece mi chiedi mare, o teatro, ne ho forse troppe di idee....a mio avviso dipende da che parte si "tira".....e poi sta a noi sviluppare quella parte.....  |
|
|
 |
giando77 utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 109 Località: Udine - FVG
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 4:51 am Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Con questo voglio semplicemente dire che per il fatto che siamo noti agli amici come bravi fotografi non è detto che possiamo scattare un buon matrimonio |
Bisogna cmq pur iniziare in qualche modo. Un po di teoria guardando pose e idee di altri non può certo far male. Se poi i risultati non saranno quelli attesi forse sarà meglio pensarci su vistoc he un matrimonio non è come fare un ritratto che puoi sempre rifare..  _________________ PHOTOBLOG http://www.flickr.com/photos/giando http://www.udine20.it ||
Canon 5D + BG | Canon 20D + BG | Sigma 24-70 f2.8 EX DG | Canon 70-200 f2.8 L | Canon 50 f 1.4 | Canon 16-35 f2.8L | Flash Speedlite 550EX | |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
giando77 ha scritto: | vistoc he un matrimonio non è come fare un ritratto che puoi sempre rifare..  |
ecco perchè non mi prenderei mai questa responsabilità,è un momento troppo importante per chi lo vive  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
In questo caso specifico, per iniziare, credo sia importante affiancare un fotografo esperto. Fare qualche scatto con lui e vedere come fa posare. Poi ci si pone delle domande, cercando di capire perchè le nostre fanno schifo più o meno. Si cerca di capire perchè quelle del 'maestro' sono belle.
Dico questo perchè più di una volta mi sono imbattuto in improvvisati fotografi da matrimoni che, facendosi pagare bene, realizzavano veri 'obrobi'.
Però devo anche dire che pochi sposi sanno apprezzare la differenza...della serie 'ognuno ha l'album che si merita'
All'inizio bisogna 'imitare', capire l'alchimia della bella foto matrimoniale che in una parola direi 'amore'. |
|
|
 |
|