photo4u.it

qualche dritta 400D+ obiettivo.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 9:33 am    Oggetto: qualche dritta 400D+ obiettivo..... Rispondi con citazione

Salve, sono un possessore di prosumer Fuji da 2 anni, adesso mi inizia a stare stretta e inizio a pensare di fare il salto a reflex.... coscente però del fatto che i costi se si vuole scattare bene sono parecchio alti avrei da chiedervi un consiglio. Intanto la mia scelta penso che sarà sulla 400D, la trovo un'ottima macchina ad un prezzo accessibile per uno squattrinato come me, ma non so se prenderla con l'ottica kit o no!....io vorrei spendere circa poco più di 1000€ e a questo proposito la crisi aumenta! sono un macrofilo , ma mi vorrei avvicinare alla caccia fotografica...quindi avrei pensato di sfruttare il 18-55 kit e associare un canon 70-300 IS USM (dovrei rientrarci con i soldi)....a questo punto viene il dubbio, posso sfruttare uno di questi obiettivi per fare macro? lo so che non sono nati per farle ma che ne pensate? io posseggo una lente miracolosa, il raynox dcr-250 che con le compattone trasforma il tele in un obiettivo macro nitidissimo(vedete la mia galleria personale Wink )....potrei utilizzarlo con il 70-300 e il 18-55???
cmq vorrei anche un consiglio sul 70-300 è davvero buono come dicono a tutto tele?

spero che mi darete una mano a capire se sto sbagliando qualcosa , e se avete suggerimenti utili ditemi pure! sono davvero confuso! grazie mille a tutti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo sulla 400d Ok!

il 70-300 è molto buono ma non è macro...

per la macro ti consiglierei un obiettivo apposito...tipo un 100/2 macro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Granato....ma comprare un obiettivo macro significa spendere altri soldi che non ho!....già per comprare un buon Tamron 90mm ci vogliono 450€ Crying or Very sad ..... in pratica ho i soldi per un obiettivo solo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ToolX
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti anche prendere:
SIGMA 17-70MM F2.8-4.5 AF DC A.CAN MACRO +
SIGMA 70-300mm F/4.0-5.6 APO DG MACRO

la spesa è identica al 70-300 IS, sei +coperto e anche qualche macro carina la fai (non come con 100/2 macro Smile )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ToolX ha scritto:
potresti anche prendere:
SIGMA 17-70MM F2.8-4.5 AF DC A.CAN MACRO +
SIGMA 70-300mm F/4.0-5.6 APO DG MACRO

la spesa è identica al 70-300 IS, sei +coperto e anche qualche macro carina la fai (non come con 100/2 macro Smile )...

si l'idea era venuta anche a me, ma per sentito dire (potrebbe anche essere una balla) il sigma 17-70 è buono, ma il 70-300 non è molto definito, anzi a tutto tele dicono che faccia pena Triste ....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora preparati perchè nel mondo della fotografia, ci vuole un patrimonio di soldi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non c'è proprio speranza di fare macro in nessun modo con il 18-55 kit o il 70-300???? Cool ....proprio nessuna?....nessuno conosce il raynox dcr-250? ho sentito che anche alcuni possessori di reflex lo utilizzano! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono convinto dei risultati comunque devi prendere un adattatore tipo questo

http://www.raynox.co.jp/english/digital/eos300d/index.htm

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non sono convinto dei risultati comunque devi prendere un adattatore tipo questo

http://www.raynox.co.jp/english/digital/eos300d/index.htm

lo posseggo già l'adattatore, lo utilizzo per la mia fujina...è universale lo puoi attaccare da diametro 49 a 62mm Mandrillo ....pensi che la resa non sarà il massimo??? come mai? in teoria se mi da una definizione pazzesca con una compattona, con una reflex non dovrebbe migliorare? o questo pensi che sia dato dal fatto che ho un sensore piccolo con una grande pdc? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mr.T Smile

Ti posto qualche prova senza pretese che ho fatto domenica con la 400D della mia ragazza e obiettivo kit. Purtroppo c'era un caldo infernale e siamo rimasti in giro pochissimo. L'unico scatto eseguito col Raynox è la foto numero 4... poi siamo scappati a casa prima che il sole ci vaporizzasse.

Comunque vai tranquillo con l'acquisto. Tieniti la 7000 e piano piano, col tempo, aggiungerai alla 400D tutti gli obiettivi che ti serviranno.

1.

2.

3.

4. Con Raynox e fuoco manuale

5. Crop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie Kanango!!!...non mi sembra malaccio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cazzarola.... Surprised Kanango, la tua ragazza ha una 400d?.... complimenti Wink

Senti ..... per quanto riguarda le foto ci puoi condividere dei crop al 100% senza nessun ritocco?
Grazie ancora Ok!

Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Senti ..... per quanto riguarda le foto ci puoi condividere dei crop al 100% senza nessun ritocco?
Grazie ancora Ok!

Eccotene un paio. Smile
Comunque le foto di partenza sono a 5mp. Stiamo aspettando una CF più capiente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il 70-300 IS USM, l'ho preso da poco, ma ci ho preso, è molto buono, avevo un 70-300 Sigma Apo Macro che è un'ottica onesta e performante, ma il macro è decisamente sopravvalutato, fai dei discreti close-up, anche belli, ma definirli macro forse è troppo.

Avevo grossi dubbi sul 70-300 IS, più che altro per il difetto riscontrato su certi esemplari, percui l'ho provato prima , ed essendo OK l'ho preso, fin'ora non ne son pentito,
come resa il Canon è un pò meglio otticamente da 200 a 300, sotto i 200 il sigma è comunque notevolissimo, il Canon è un'altra cosa per AF (usm) e stabilizzatore, questi ultimi lo rendono un pò più indicato per caccia fotografica, fermo restando che è corto per quegli utilizzi, ci puoi fare delle cose ma rassegnati al fatto che se davvero lo vuoi fare bene ti ci vuole altro, e preparati a spendere.

Riguardo il 18-55 del kit, il mio sarà sfigato, ma è davvero un cesso di ottica, io l'ho preso nel kit a suo tempo, ma ogni volta che lo monto sulla 400D mi chiedo chi è quel deficente che ha pensato di produrre un catorcio del genere, un vero abominio, non vale un centesimo, lo dovrebbero regalare come fermacarte, e un mock-up di obbiettivo, le foto le fà, ma per carità non le stampare mai....ce ne saranno di esemplari migliori, non lo sò, il mio fà schifo.

Per fare vera macro, devi spendere, il 60 EFS l'ho provato ed è eccezionale, costa un pò ma neanche tanto, prima o poi lo compro se resto su Canon (aspetto la 40D per decidere se ...)

My 2 cents

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie massimo, mi diresti gentilmente la stabilizzazione del 70-300 come si comporta?....generalmente con la mia compattona mi limito a mettere il tempo in base alla focale, il genere ad esempio a 300mm metto un tempo come minimo di 1/300 o anche più veloce, con un'ottica come questa stabilizzata che tempi posso usare? come faccio a capire qual'è la velocità di scatto per avere la stabilizzazione performante al 100%??? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io fin'ora non son andato di tempi più rapidi di 1/125, ,semmai alzo gli iso, ho ottenuto scatti nitidi ad 1/100 provandola, ma per foto che mi vengano nitide e a cui tengo, non azzardo , considera che con il fattore di moltiplicazione però 1/125 è già un'ottimo tempo (hai già dei diaframmi da usare io ho scattato a f11 volendo avere buona pdc e nitidezza), e all'aperto , in condizioni di luce normali, è fin troppo lento per soggetti in movimento.

Considera 3 stop, però considera anche 1,6X dato dalla dimensione del sensore, i 4 stop che dicono alcuni IMHO su quest'ottica è davvero difficile ottenerli, mi sà che un pò di micromosso te lo dà se usi tempi troppo generosi.

Comunque, se esponi "a destra" (e con la 400D conviene farlo, dato che chiude un pò le ombre) compensando 1 o 2/3 di stop, puoi tranquillamente scattare a 800 Iso.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised mattiniero massimomb!!!!...grazie per la dritta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , per le foto macro , tubi di proluna e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-70 Sigma ha un buon rapporto di ingrandimento! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi...cmq restail fatto che purtroppo dovrò decidere l'obiettivo da prendere per primo, il mio budget non mi permettere di acquistare la 400d con 2 ottiche....

x scorpionred, ma i tubi di prolunga a quale ottica dovrei accoppiarli?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: