Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 9:38 pm Oggetto: quando i pensieri nuotano |
|
|
...vorrei alloggiare in acque, paludi, acquitrini, torrenti e mari, e che il corpo risponda "è quello che volevo e che ciò non sia invano"... _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Che bell'effetto!
Metà foto ad alto contrasto e la metà in basso a tinta continua... esperimento molto interessante e gradevolissimo, mi piace un sacco Paola!
Bravissima!
Ciao
Silvano |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
interessante e originale: molto brava
è un'immagine che mi fa venire voglia di fermarmi un pò.....
uhmmmm, ti dico........ più la guardo e più mi piace........
uhmmmm.....quest'immagine mi emoziona.....
grazie poesidee di questa emozione !
Monica |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
il gioco grafico è affascinante; il bel profilo del viso rende appetibile il guardarla (raro, in foto di statue!);
sembra un artwork, mentre è una foto, costruita con acume e con quel qualcosa in più che si legge nel tuo nick
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
..stavo per scriverti che non mi piaceva l'acqua così sfocata ma poi ho capito che l'esaltazione del messaggio è proprio in quel sognante luccichio poco a fuoco che crea attenzione, in contrappunto alla staticità del profilo statuario..
..più che una foto è un lavoro grafico di ragionata maniera, tutto basato sugli opposti monocromatici..
..qui siamo ai primordi della "creazione figurativa"..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
La parte in alto così contrastata sembra quasi una immagine a sè..
ma la morbidezza dell'acqua nella parte bassa, con i suoi riflessi, la riporta in una dimensione reale, caricandola di tanti luccichii..
Mi piace davvero molto questo mix di tecnica, e di cuore..
perchè per realizzare uno scatto del genere, ci vuole tanta sensibilità e tanto cuore..
All'altezza anche il titolo.. con i pensieri fuoriusciti da questa enorme testa che nuotano sull'acqua.. regalando tanti riflessi..
Bella, mi piace ogni volta di più appena la guardo!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, brava  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:00 am Oggetto: |
|
|
incredibilmente bella
di una bellezza che lascia a bocca aperta...
senza parole
complimenti
OT in ritardo ti ringrazio sei l'unica che ha riconosciuto Gibran nella mia firma  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
Concettualmente la foto mi piace, ma, parere mio ovviamente,visto il titolo avrei invertito la maf. Acqua completamente a fuoco (pensieri) e la testa, pur mantenendo l'alto contrasto, sfocata sullo sfondo.
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Io... parlo con voci e suoni lontani.
Misteri.
Canzoni del passato dimenticato.
Canto.
Evoco misteri.
Suoni di silenzio e vento.
Fruscii di seta.
Strisce d'acqua..[...]
Vedo i silenzi passati e futuri.
In un attimo... il volto nascosto.
L'ombra opaca dei morti.
Il rumore pacato dei volti.[...]
Fruscii diluiti
strisce d'acqua
sogni riflessi.
Daniele Albanese _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
veramente molto bella, paola. evocativa.
approvo la scelta della messa a fuoco.
mi piacerebbe provare a vederla con la testa decentrata a sinistra e più spazio a destra, in modo da permettere ai pensieri di andare lontano.....
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Che bell'effetto!
Metà foto ad alto contrasto e la metà in basso a tinta continua... esperimento molto interessante e gradevolissimo, mi piace un sacco Paola!
Bravissima!
Ciao
Silvano |
Grazie Silvano, sono felice che tu abbia apprezzato questo mio esperimento...
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | interessante e originale: molto brava
è un'immagine che mi fa venire voglia di fermarmi un pò.....
uhmmmm, ti dico........ più la guardo e più mi piace........
uhmmmm.....quest'immagine mi emoziona.....
grazie poesidee di questa emozione !
Monica |
Monica, ci siamo dette tante cose in mp, ti ringrazio ancora e sono felice di ricevere, ogni volta, la tua visita
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | il gioco grafico è affascinante; il bel profilo del viso rende appetibile il guardarla (raro, in foto di statue!);
sembra un artwork, mentre è una foto, costruita con acume e con quel qualcosa in più che si legge nel tuo nick
 |
Grande Marco,
sai leggere le immagini in profondità
a presto
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Non ti puoi distrarre un attimo, che sforni una meraviglia!
Splendido effetto e ottimo scatto!
Ri-complimenti, Paola!
Rino
[/b] |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..stavo per scriverti che non mi piaceva l'acqua così sfocata ma poi ho capito che l'esaltazione del messaggio è proprio in quel sognante luccichio poco a fuoco che crea attenzione, in contrappunto alla staticità del profilo statuario..
..più che una foto è un lavoro grafico di ragionata maniera, tutto basato sugli opposti monocromatici..
..qui siamo ai primordi della "creazione figurativa"..  |
Andrea, è interessante come, dopo una prima lettura, riesci ad entrare dentro l'immagine a capirla
ti ringrazio tanto di esprimerti così
a presto
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | La parte in alto così contrastata sembra quasi una immagine a sè..
ma la morbidezza dell'acqua nella parte bassa, con i suoi riflessi, la riporta in una dimensione reale, caricandola di tanti luccichii..
Mi piace davvero molto questo mix di tecnica, e di cuore..
perchè per realizzare uno scatto del genere, ci vuole tanta sensibilità e tanto cuore..
All'altezza anche il titolo.. con i pensieri fuoriusciti da questa enorme testa che nuotano sull'acqua.. regalando tanti riflessi..
Bella, mi piace ogni volta di più appena la guardo!  |
Che lettura ZioMauri!
meraviglioso commento...così l'ho vista io e questo è ciò che volevo comunicare
grazie di cuore
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
BMW84 ha scritto: | Molto bella, brava  |
Grazie BMW...felice della tua visita
ciao
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | incredibilmente bella
di una bellezza che lascia a bocca aperta...
senza parole
complimenti
OT in ritardo ti ringrazio sei l'unica che ha riconosciuto Gibran nella mia firma  |
Claudio64,
ti ringrazio di cuore...davvero
p.s.: quando ne ho bisogno mi rifugio nelle parole di Gibran...grazie a te per averle nella firma _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Concettualmente la foto mi piace, ma, parere mio ovviamente,visto il titolo avrei invertito la maf. Acqua completamente a fuoco (pensieri) e la testa, pur mantenendo l'alto contrasto, sfocata sullo sfondo.
Ciao |
Accolgo il tuo commento Rosario e ne farò tesoro, sono felice della tua visita
ciao
|
|
|