photo4u.it


Curiosità sul formato PEF?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 8:54 pm    Oggetto: Curiosità sul formato PEF? Rispondi con citazione

Curiosità sul formato PEF?
Zippando il formato raw della mia piccola Fuji è possibile risparmiare circa il 40 % di spazio, la stessa cosa è valida per il formato Pef?

Nel caso del formato Dng, tra l'altro non compresso, quanto si risparmia?

L'idea è fare due conti, se comprimendo un file Pef si risparmia altrettanto, in pratica è possibile memorizzare un raw occupando quasi lo stesso spazio di un jpeg fine, con tutti vantaggi del caso.
In pratica, volendo, scordarsi del jpeg.

Ciao Ale Smile

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi