Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aria1984 nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:46 am Oggetto: Stampa Foto |
|
|
salve a tutti. Scrivo perchè da ignorante in materia ho un problema. Quando stampo le foto se le tengo in album o comunque lontano dal sole tutto ok, appena le espongo scoloriscono dopo poco tempo. Sapete aiutarmi? premetto che non sono una professionista e uso stampante e carta non professionali. Per la carta uso tipicamente la epson premium. la stampante è una epson inkjet. esiste qualcosa da mettere sulle foto che nn le scolorisce? oppure inchiostri o carte particolari? lo chiedo perchè l mio fotografo sviluppa foto e stampa con la epson e su carta che mi pare non sia nemmeno buona. Ma alle sue non accade nulla. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Epson "giura" che usando le sua carte e i suoi inchiostri le stampe non scoloriscono per molte decadi.
Che inchiostro usi? Originale o compatibile?
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Epson "giura" che usando le sua carte e i suoi inchiostri le stampe non scoloriscono per molte decadi.
Che inchiostro usi? Originale o compatibile?
ciao |
quoto appieno....il problema potrebbe essere dato dall'uso di inchiostri non originali o magari da una vecchia stampante che non montava i colori di nuova generazione.....
e poi dove li esponi? In casa oppure sono sotto la luce diretta del sole? (immagino poco probabile). _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
aria1984 nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
inchiostro compatibile... mi sa che il problema è quello pero' se davvero non scolorisce quasi quasi compro l'originale...grazie |
|
|
 |
|