Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:46 am Oggetto: Canon EOS 10D AI-SERVO e punto centrale |
|
|
Ho una domanda in quanto questa modalità di fuoco non l'ho mai utilizzata. Io normalmente scatto in one-shot e uso normalmente il punto centrale per mettere a fuoco. Ora dovrò scattare alcune foto ad un motrimonio ed in particolare per l'uscita dalla chiesa con relativo lancio del riso penso che forse sia più comoda questa seconda modalità di messa a fuoco. La mia domanda è con il soggetto fermo metto a fuoco e mantengo il pulsante di scatto a metà nel momento in cui gli sposi inizieranno a camminare la macchina automaticamente seguirà il soggetto mettendolo a fuoco anche se ho impostato manualmente il punto centrale oppure devo mantenere io il punto centrale sul soggetto? _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
ma escono in moto dalla chiesa?! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
Con AI-Servo a quanto ho letto se la selezione del punto di messa a fuoco è in automatico, la macchina sceglie prima di tutto quello centrale e continua a seguire quello.
Se il punto AF lo hai impostato tu, la macchina mette a fuoco e poi continua a seguire quello impostato manualmente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | ma escono in moto dalla chiesa?! |
Bellissima!!! _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
ma si infatti non c'è nessun problema a mettere a fuoco qualsasi modalità andrai ad usare , tranquillo e poi se è di girono ancora meglio , basta avere pronta la carica a mitraglietta della tua reflex per scattare le foto e vai tranquillo.
oltre alla messa a fuoco preoccupati del tempo e del diaframma , la messa a fuoco la fa la machina ma questi 2 parametri li imposti tu.
CIAO E BUON LAVORO _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Pietralia ha scritto: | ma escono in moto dalla chiesa?! |
Bellissima!!! |
 _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|