Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:46 am Oggetto: SISTEMI DI PEREQUAZIONE SOCIALE |
|
|
... _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
studio su dimensioni e rapporti rettangolari da riportare in architettura oltre che in fotografia, anche se in fotografia è molto poco usuale come rapporto!!!
rapporto, forse un po' estremo, 4,5/1 _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
contest utente attivo
Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 736
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
non male, bello il titolo, come al solito alcuni sembrano più uguali degli altri. |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
grazie contest, in effetti è il grosso dramma che affligge milioni di miei pensieri...e soprattutto in quei momenti di sana e pura meditazione di download biologico, ma questa è un'altra storia.
in effetti la leggera ma proggressiva compensazione ci sta creando tutti uguali (a parte cius e il topo, loro sono sempre avanti) macchine o meglio sturmenti di mungitura globlale, suona un po' come delle "mucche spaziali" ma è proprio quello l'obbiettivo.
per le proporzioni che ne pensi? forse troppo?
ciao e grazie
giu _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Interessante Giuseppe... ci lavorerei sopra
Ciao
Silvano |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
grazie n°1... come sono contento di leggerti.
ti confesso che tra le prove il rapporto 3/1 è quello che mi garba di più. figurati che avevo provato anche un 6/1 ma era davvero troppo.
c'è da dire che dipende molto anche dalla fotografia, bah...insomma come al solito sono più i dubbi che le certezze...
...meno male
ciao N°1 un abbraccio
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
la foto mi piace, ma forse senza sapere il significato del titolo mi perdo un pò del significato dell'immagine....
sai che mi piaciono i grafismi e anche il taglio!
forse avrei evitato di tagliare il mucchietto di chicchi di dx...ma probabilmente è funzionale a qualche meccanismo della spiegazione del titolo....
basta...non dico altro...mi sento ignorante  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | la foto mi piace, ma forse senza sapere il significato del titolo mi perdo un pò del significato dell'immagine....
sai che mi piaciono i grafismi e anche il taglio!
forse avrei evitato di tagliare il mucchietto di chicchi di dx...ma probabilmente è funzionale a qualche meccanismo della spiegazione del titolo....
basta...non dico altro...mi sento ignorante  |
mazza che mutazione ciussiana!!!
come diceva malko le foto non dovrebbero avere titolo, dovrebbero spiegarsi da sole, ma in questo caso ci puoi vedere un po' tutto in questa foto, e forse dimostra che la foto non è riuscita. Come ben sai, a volte, seduto davanti ad un tavolo vengo preso da un pensiero che si dimostra difficile da rappresentare, un po' come per gli spaghetti, tendo a divenire eccessivamente ermetico, e vabbè caro morgan, vedrò di mettere mano a quelche regola compositiva in più per cercare più leggibilità.
addesso, come direbbe via-vai, serio off
ma che hai fatto???? ti sei masticato il vero cius, che mi avrebbe sfottuto di brutto???? risputalo... questa volta pure con i capelli!!!
serio on
ciao giovane e complimenti  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ottima idea, realizzata benissimo.
Forse non mi convince in pieno il taglio dei chicchi sulla destra ... comunque sia rimane davvero una gran bella foto.
Complimenti.
 _________________ Enrico |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
grazie enrico, per i chicchi sulla destra ti confesso che ti do ragione. in origine doveva essere il segno del fallimento perequativo che la società tende ad imporre, infatti se noti i chicchi cominciano ad essere capovolti, ma a livello fotografico diventano un elemento di disturbo che, anche se voluto, non prende il giusto peso.
grazie ancora
giu
p.s. voglio provare anche con le angurie  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
...me so dimenticato...
ma quanto c'hai messo a preparare tutto
poi verso la fine (dx) ti sei rotto e li hai scagliati sul tavolo!?
...lo vedo bene come segnalibro!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Davvero interessante questo taglio.. leggo che è un 4,5/1..
bella l'idea del soggetto..
come rendere uguale una cosa tra più persone, se non sbaglio, dovrebbe essere il sunto del titolo.. e l'immagine la ricalca molto bene..
per me, una immagine che funziona molto, e ci vedo davvero perfetto l'insieme dei chicchi sulla destra più confusi e meno ordinati..
ottima la scelta del fuoco a metà della composizione...
Complimenti!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
MATRIX?!?!?!
Complimenti!
Ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie ale e grazie zio mauri.
il sunto è più o meno quello, il termine perequazione intende un'omogena distribuzione di qualcosa, in questo caso l'ho usato per fissare un obbiettivo sociale e cioè il tentativo della società di uniformare la vita cittadina. il controllo è legato a una serie di meccanismi che ci obbligano o meglio incanalano in luoghi comuni, facilmente controllabili e statisticamente più semplici da prevedere.
in più io ci ho messo un po' di speranza (i chicchino girato in centro) e un po' di anticonformismo (chicchini a dx)
ma diciamoci la verità, avevo il caffè come riferimento, mi sarebbe piaciuto farlo con una cinquantina di donne nude...ma non ne avevo, e ho dovuto accontentarmi... c'est la vie
grazie ancora
per cius, ci ho messo un po'... circa 75 minuti con uno sfondo musicale interessantissimo:
1. "Like a Rolling Stone" – Bob Dylan (1965)
2. "(I Can't Get No) Satisfaction" – The Rolling Stones (1965)
3. "Imagine" – John Lennon (1971)
4. "What's Going On" – Marvin Gaye (1971)
5. "Respect" – Aretha Franklin (1967)
6. "Good Vibrations" – The Beach Boys (1966)
7. "Johnny B. Goode" – Chuck Berry (1958)
8. "Hey Jude" – The Beatles (1968)
9. "Smells Like Teen Spirit" – Nirvana (1991)
10. "What'd I Say" – Ray Charles (1959)
11. "My Generation" – The Who (1965)
12. "A Change Is Gonna Come" – Sam Cooke (1964)
13. "Yesterday" – The Beatles (1965)
14. "Blowin' in the Wind" – Bob Dylan (1963)
15. "London Calling" – The Clash (1980)
16. "I Want to Hold Your Hand" – The Beatles (1963)
17. "Purple Haze" – Jimi Hendrix (1967)
18. "Maybellene" – Chuck Berry (1955)
19. "Hound dog" – Elvis Presley (1956)
20. "Let It Be" – The Beatles (1970)
le prime 20 canzoni del secolo secondo il rolling stone _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
mmmm...non male caro mio!
a buon intenditor poche parole!
mi sa che me li faccio anch'io sti 75 minuti!....intanto però cerco qualcosa di meglio da fare  _________________ Morgan
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
ottimo esercizio.
direi che la linea di fuoco è ben delineata come pure l'uso della luce.
grandi i chicchi di caffè a destra così sparpagliati, stanno benissimo: io detesto l'ordine assoluto!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | ottimo esercizio.
direi che la linea di fuoco è ben delineata come pure l'uso della luce.
grandi i chicchi di caffè a destra così sparpagliati, stanno benissimo: io detesto l'ordine assoluto!
dorotea |
grazie tea _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se reintervengo su questa tua immagine, ma più la guardo, e più la trovo geniale..
Dalla disposizione dei chicci, al messaggio che ci hai messo dentro, alla luce e alla messa a fuoco che hai scelto..
ma quello che mi stupisce di più (IN POSITIVO, ovvio!), è quel chicco al centro girato!!! simbolo davvero di anticonformismo e di speranza, anche se ''inglobato'' nella visione e nascosto da tutti gli altri..
Davvero bravo e ottima ottima idea..
Un applauso da parte mia, ancora una volta!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Scusami se reintervengo su questa tua immagine, ma più la guardo, e più la trovo geniale..
Dalla disposizione dei chicci, al messaggio che ci hai messo dentro, alla luce e alla messa a fuoco che hai scelto..
ma quello che mi stupisce di più (IN POSITIVO, ovvio!), è quel chicco al centro girato!!! simbolo davvero di anticonformismo e di speranza, anche se ''inglobato'' nella visione e nascosto da tutti gli altri..
Davvero bravo e ottima ottima idea..
Un applauso da parte mia, ancora una volta!  |
non aggiungo altro...anche se sono felice di vedere che condividi tutto quello che la natura di questa immagine.
grazie ancora
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
|