Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 9:02 am Oggetto: confronto obiettivo fz8 contro kit 18-55 |
|
|
Ciao Ragazzi ho una curiosità.
Fermo restando che il sensore di una qualsiasi reflex anche di fascia bassa è superiore a quello microscopico della fz8 in termini di rumorosità e dinamica mi chiedevo se le lenti della fz8 sono superiori ai classici kit canon/Nikon/pentax (mi pare che olympus come kit sia una spanna sopra) come qualità dell'ottica.
Mi chiedevo inoltre inoltre nell'ipotesi di fare una foto a iso 100 si notasse tutta questa differenza tra una foto "reflex kit" e una fz8 in termini di nitidezza contrasto etc... Ovviamente parlo di analisi di una foto per l'utilizzo normale visualizzazione pc e stampa in formato 15x18 le sege sugli ingrandimenti a 200% con il rumore a iso 100 sulle tende di sfondo color nero le lascio agli altri!!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
NO, non noteresti differenza se non nello sfocato per quanto i possessori di reflex tentano di convincere gli altri del contrario. personalmente ho avuto reflex digitali e per uso normale e senza spendere bei soldi per le ottiche i risultati in termine di qualità dell'immagine in stampa è identico alle bridge. |
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Avere una reflex ed usare le lenti in kit è come avere una ferrari con le gomme marangoni.......!!!!!!!! Quindi anche se la macchina è migliore il risultato sarà lo stesso se non peggio di una bmw gommata pirelli....!!!!!
Quindi se hai una reflex e vuoi vedere cosa riesce a fare devi spendere i soldini altrimenti meglio una bridge _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
si nota in termini di che cosa? reflex con che lenti montate sopra?
secondo me una reflex entry con kit ha una qualità a 100 iso del tutto analoga a una compatta, anzi magari pure meno buona come impatto dell'immagine, perchè le reflex pompano meno i colori e la nitidezza
tutto dipende da che vuoi farci con la macchina... la reflex è come un trapano del dentista, poi ci monti sopra la punta che vuoi  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|