photo4u.it

Ai possessori della EOS 33V

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 1:19 pm    Oggetto: Ai possessori della EOS 33V Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avevo scritto nei gg. scorsi per la prima volta per pareri sulla scelta di un nuovo corpo macchina e alla fine sarei orientato seulla EOS 33V e a questo punto sparo qualche domanda a chi ne sa di più per esperienza o altro Wink
Sapete dirmi di che anno è la machhina in questione o meglio ancora la versione originale EOS 33 ?
giusto per un po di statistica non vorrei che fosse troppo datata da dovermi aspettare tra qualche mese un rimpiazzo con qualcosa di meglio, stessa paura che ho avuto con l'antaginista Nikon che mi risulta uscita nel 2000.

Giudizi sulla macchina?!?

Chi ce l'ha come si trova con la lettura centrale al 10% del mirino?!?
Può in qualche modo sostituira la spot o siamo su 2 pianeti diversi?
Io vengo da una macchina (Pentax MZ50) in cui la lettura è solo multizona e quindi limita non poco le libertà d'azione quindi non vorrei incorrere in altri rischi Mah

Chiedo scusa in anticipo se rompo su 2 argomenti in contemporanea (obiettivi e Canon) ma lo faccio solo per non rifare sbagli dovuti anche a negozianti o commessi poco esperti e alla mia ingenuità di 4 anni fa'

Ps: per la cronaca la accoppierei a 2 obiettivi SIGMA 24-70 2.8 o 28-70 2,8 + 70-300 4-5,6 APO o 70-200 2,8 + duplicatore (vedi sezione obiettivi)

Grazie 1000 Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh dopo 2 giorni di silenzio... mi sa che non ce l'ha nessuno Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che ti ho risposto in pvt........!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 6:58 pm    Oggetto: Re: Ai possessori della EOS 33V Rispondi con citazione

Nyño ha scritto:
Chi ce l'ha come si trova con la lettura centrale al 10% del mirino?!?
Può in qualche modo sostituira la spot o siamo su 2 pianeti diversi?

Sicuramente tra una lettura al 10% e una spot un po' di differenza c'è, ma non è una cosa così drammatica! Spesso è sufficiente usare un po' lo zoom e inquadrare solo l'area interessata alla lettura della luce per risolvere il problema. D'altra parte se decidi di farti una Canon la scelta è (quasi) obbligata: la lettura spot la trovi solo per le macchine di fascia superiore (la Eos 3 per capirci che però nuova sta intorno al migliaio di euro...).

Per il resto la 33V è un'ottima macchina, tra l'altro aggiornata di recente (non vorrei dire cavolate ma mi pare che gli hanno aggiunto l'E-TTL II). Dubito fortemente, con il mercato digitale che ha iniziato a tirare parecchio anche per le reflex, che la Canon farà uscire a breve un modello nuovo e in ogni caso anche eventuali modelli nuovi per una analogica non fanno invecchiare più di tanto il modello precedente (non è certo come con il digitale!)... Da questo punto di vista farei la spesa con una certa tranquillità...

Bye! Ciao

PS: E poi, se vuoi risparmiare un po'... e ti fai andare bene anche una 50e (che non è poi così lontana dalla 33V)... io ne vendo una in ottime condizioni! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: