|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lallin nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 5:59 pm Oggetto: urge un consiglio! |
|
|
dunque, prima volta in questo forum ed assolutamente digiuna di qualsiasi nozione di fotografia.
Mio marito mi ha chiesto di regalargli una macchina fotografica per il compleanno. Ovviamente una fotocamera digitale. Siamo due "ciucci" in tema di fotografia, non ce ne intendiamo affatto e non siamo particolarmente bravi. Finora siamo andati avanti con una Sony ormai vecchiotta con scatto molto "ritardato" e quindi qualità delle foto abbastanza bassa.
Lui mi ha detto di prendere una delle tre di seguito:
Olympus E-400 + obiettivo ED 14-42 mm 1:3,5-5,6 + obiettivo ED 40-150 mm 1:4,0-5,6
Nikon D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm
Nikon D40x + obiettivo AF-S DX 18-55 mm
Io non vorrei comprare una cosa supersofisticata che poi useremo al 5%. Mi pare uno spreco. O sbaglio? queste come sono? ho letto le descrizioni e non ci ho capito un ciufolo....
grazie a chi vorrrà/potrà aiutarmi
laura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
benvenuta...consigliarti così non è facile. L'unica cosa è far provare a tuo marito quale sente più sua, tenendole in mano. Sono entrambe molto piccole, provarle credo sia molto importrante.
Per il resto ci sarebbero ore e ore di disquisizioni da fare sul parco ottiche di nikon e olympus...diciamo che molto brutalmente: la nikon, nel caso in cui la passione per le foto dovesse aumentare, ha un vastissimo parco ottiche che però nè la d40 nè la d40x possono sfruttare per intero a causa di alcune limitazioni. La olympus ha un parco ottiche valido, un po' meno ampio, e la e-400 non ti pone limiti come quelli che ti pone la d40/d40x _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta  |
|
|
 |
lallin nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio ...e dell'accoglienza !
ieri ho parlato a lungo con mio marito e credo che prenserò la olympus....
sperèm!
ciao
laura  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|