photo4u.it

Smena 35 Russian Lomo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:37 am    Oggetto: Smena 35 Russian Lomo Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei acquistare la seguente macchina:

Qualcuno sa darmi info?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat mi ricorda molte macchine dell'est costruite con questa filosofia.
Nello specifico non posso espormi, per esperienza posso dire che molte 'sconosciute' non erano per niente male. Alla lunga può incombere un problema di affidabilità...ma dipende sempre dal costo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....mi ricordo di avere letto la "prova" di questa fotocamera sulla rivista "fotografare" di luglio 2006 (mi ricordo perchè ero al mare e mio suocero disse che ne voleva acquistare una Mandrillo ) .... l'articolo lodava questa macchinetta dicendo che poteva essere un simpatico modo per fare fotografie creative, ovviamente senza chiedere nulla di più in termini di qualità dell'immagine, d'altro canto la quotazione della suddetta si aggira intorno ai 10-20 euro con laccetto e borsetta (mi ricordo bene perchè era stato il prezzo basso a incuriosire il suocero!!!)....

Per il resto (come si vede anche dalla foto) è una macchina manuale, costruzione quasi interamente in plastica, tempi e diaframmi (o meglio le icone dei diaframmi, che non sono pertanto indicati con i numeri, ma con i disegnini del faccina=diaframma aperto, montagna =diaframma chiuso etc.) si impostano direttamente dall'obiettivo. Dell'obiettivo non mi ricordo la focale nè la luminosità (sparo a casaccio 50mm, f 2.8 Imbarazzato ).

Se stasera ritrovo la rivista magari ti sò dire qualcosa di più, confidando che altri utenti ti sappiano fornire maggiori informazioni .....

saluti

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La smena esiste in due versioni:

http://shop.lomography.com/smena35mm/about/

http://shop.lomography.com/smena/

I micrositi contengono sia le info tecniche che i vari sample.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una toy camera e può fornire risultati interessanti se usata in modo creativo: se la trovi a 10-15 euro, è un giocattolo carino!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: