Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
go3mon utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005 Messaggi: 540 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:37 am Oggetto: Smena 35 Russian Lomo |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la seguente macchina:
Qualcuno sa darmi info? _________________ www.pietrograziano.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
mi ricorda molte macchine dell'est costruite con questa filosofia.
Nello specifico non posso espormi, per esperienza posso dire che molte 'sconosciute' non erano per niente male. Alla lunga può incombere un problema di affidabilità...ma dipende sempre dal costo  |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
....mi ricordo di avere letto la "prova" di questa fotocamera sulla rivista "fotografare" di luglio 2006 (mi ricordo perchè ero al mare e mio suocero disse che ne voleva acquistare una ) .... l'articolo lodava questa macchinetta dicendo che poteva essere un simpatico modo per fare fotografie creative, ovviamente senza chiedere nulla di più in termini di qualità dell'immagine, d'altro canto la quotazione della suddetta si aggira intorno ai 10-20 euro con laccetto e borsetta (mi ricordo bene perchè era stato il prezzo basso a incuriosire il suocero!!!)....
Per il resto (come si vede anche dalla foto) è una macchina manuale, costruzione quasi interamente in plastica, tempi e diaframmi (o meglio le icone dei diaframmi, che non sono pertanto indicati con i numeri, ma con i disegnini del faccina=diaframma aperto, montagna =diaframma chiuso etc.) si impostano direttamente dall'obiettivo. Dell'obiettivo non mi ricordo la focale nè la luminosità (sparo a casaccio 50mm, f 2.8 ).
Se stasera ritrovo la rivista magari ti sò dire qualcosa di più, confidando che altri utenti ti sappiano fornire maggiori informazioni .....
saluti _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
E' una toy camera e può fornire risultati interessanti se usata in modo creativo: se la trovi a 10-15 euro, è un giocattolo carino! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|