Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
p4olo nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: natal - Brasile
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 4:25 pm Oggetto: pellicola da buttare? |
|
|
Ciao!
mi sono appena iscritto e approfitto subito della vostra esperienza anche se la domanda é rivolta allo sviluppo di pellicola a colori in laboratorio e non sono quindi convinto che sia la sezione giusta...
la domanda é questa: un mio amico, credendo che io sia un esperto per via del fatto che in passato mi sviluppavo e stampavo da me qualche negativo in BN, mi ha consegnato un rullino a colori che ha utilizzato per delle foto subacque con una macchinetta usa e getta che peró non ha retto e si aperta!
Ora si trova con il rullino che ha estratto bagnato (acqua salata!) e ha chiesto a vari laboratori di svilupparlo per provare a scoprire se si é salvato qualcosa. Questi peró si rifiutano di sviluppare le foto perché dicono che facendolo rovinerebbero il proprio macchinario. Volevo sapere solo se questo é vero e se realmente deve rassegnarsi e buttare il rullino.
In effetti non credo che ci siano speranze ma se qualcuno puó darmi ulteriore conferma ringrazio di cuore.
grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
lavalo con acqua distillata e portalo in laboratorio dicendo che ti è caduto in un fiume, il problema cmq resta il fatto che i minilab non aprono i caricatori, ma sfilano il film che in questo caso avendo l'emulsione umida si rovinerebbe, pertanto bisognerebbe lavorarlo a mano, non conoscendo la situazione dei minilab brasiliani non so dirti se troverete qualcuno in grado di accontentarvi ...  |
|
|
 |
p4olo nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: natal - Brasile
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la rapida risposta Roberto.
In effetti hai centrato il problema principale: qui a Natal non é facile risolvere questo tipo di problemi.
Diró al mio amico di fare come suggerisci tu e poi ti faró sapere come é andata.
grazie ancora
ciao
Paolo |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Fotografia in generale
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|