Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freeman75 nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 8 Località: Valencia (Spagna)
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:26 pm Oggetto: Problemino con s5600 |
|
|
Salve ragazzi. Mi chiamo enrico e sono nuovo del forum. Sono possessore da poco tempo di una Finepix s5600, bella macchinetta Volevo farvi una domanda. Ho beccato quello che sembra uno "stuck pixel" sul sensore della mia macchina.
Voi ricorreresta alla garanzia, con tutti i rischi annessi e connessi, per
un caso cosí?
http://wapurl.co.uk/?EUWPIQU
La macchina, una S5600 ha un paio di mesi di vita. Ah, vivo in Spagna e la macchinetta, se la mando in assistenza, dovrebbe farsi un viaggetto di 400 Km fino a Barcelona. Piú che altro, vorrei sapere quente probabilitá ci sono che la macchina mi ritorni con piú problemi (pixel morti) di prima.
Mi piacerebbe esistesse una qualche utility per rimappare in "fai da te" il sensore, ma qui siamo ai limiti del miracolo
Grazie mille per qualunque consiglio, e a presto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
per un hot pixel niente garanzia, a quel che so fino a 3 hot pixel è tutto ok  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
freeman75 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie della risposta... Sei sicuro di quanto affermi? Non che non mi fidi, peró vorrei vedere almeno qualcosa scritto E poi qui non si parla di hot pixel, ma di un pixel proprio morto, e sul nascere (c'era su tutte le foto che ho scattato, fin dalla prima)
Insomma, tu te la terresti cosí? Suppongo che "rimedi casalinghi" se non in post produzione, non ne esistano... |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
no non ne esistono e se la mandi in assistenza nemmeno te la sistemano per un solo pixel morto su 5 milioni!...c'è un altro 3d in cui c'è stata la stessa discussione fino a stamattina! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
freeman75 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie mille... allora mi risparmio la spedizione ed il tempo ch ci vuole tra mandarla e riaverla indietro. Scusate se ho posto questioni banali. La prox volta tenteró di postare foto (di decenti, per ora non ne ho )
Grazie mille e buoni scatti  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
buona luce anche a te! aspettiamo i tuoi scatti!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Io pure ho un dead pixel sulla S9600 nuova. Su 9 milioni praticamente è solo una paranoia.
Si leva con photoshop in mezzo secondo se riesci a ritrovarlo, altrimenti con camera raw o con il ridimensionamento sparisce da solo.
Non è nemmeno previsto dalla garanzia perché è un problema frequente e perché non pregiudica il funzionamento.
1 dead pixel in sostanza ci può stare  _________________
   |
|
|
 |
|