photo4u.it

Problemino con s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freeman75
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:26 pm    Oggetto: Problemino con s5600 Rispondi con citazione

Salve ragazzi. Mi chiamo enrico e sono nuovo del forum. Sono possessore da poco tempo di una Finepix s5600, bella macchinetta Smile Volevo farvi una domanda. Ho beccato quello che sembra uno "stuck pixel" sul sensore della mia macchina.

Voi ricorreresta alla garanzia, con tutti i rischi annessi e connessi, per
un caso cosí?

http://wapurl.co.uk/?EUWPIQU

La macchina, una S5600 ha un paio di mesi di vita. Ah, vivo in Spagna e la macchinetta, se la mando in assistenza, dovrebbe farsi un viaggetto di 400 Km fino a Barcelona. Piú che altro, vorrei sapere quente probabilitá ci sono che la macchina mi ritorni con piú problemi (pixel morti) di prima.
Mi piacerebbe esistesse una qualche utility per rimappare in "fai da te" il sensore, ma qui siamo ai limiti del miracolo Smile

Grazie mille per qualunque consiglio, e a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per un hot pixel niente garanzia, a quel che so fino a 3 hot pixel è tutto ok Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freeman75
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie della risposta... Sei sicuro di quanto affermi? Non che non mi fidi, peró vorrei vedere almeno qualcosa scritto Wink E poi qui non si parla di hot pixel, ma di un pixel proprio morto, e sul nascere (c'era su tutte le foto che ho scattato, fin dalla prima) Crying or Very sad
Insomma, tu te la terresti cosí? Suppongo che "rimedi casalinghi" se non in post produzione, non ne esistano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non ne esistono e se la mandi in assistenza nemmeno te la sistemano per un solo pixel morto su 5 milioni!...c'è un altro 3d in cui c'è stata la stessa discussione fino a stamattina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freeman75
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie mille... allora mi risparmio la spedizione ed il tempo ch ci vuole tra mandarla e riaverla indietro. Scusate se ho posto questioni banali. La prox volta tenteró di postare foto (di decenti, per ora non ne ho Wink)
Grazie mille e buoni scatti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! buona luce anche a te! aspettiamo i tuoi scatti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pure ho un dead pixel sulla S9600 nuova. Su 9 milioni praticamente è solo una paranoia.
Si leva con photoshop in mezzo secondo se riesci a ritrovarlo, altrimenti con camera raw o con il ridimensionamento sparisce da solo.

Non è nemmeno previsto dalla garanzia perché è un problema frequente e perché non pregiudica il funzionamento.
1 dead pixel in sostanza ci può stare Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: