photo4u.it

Muletto della 400D: PowerShot G7-PowerShot S5 IS-IXUS 950 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurigno
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 6:58 am    Oggetto: Muletto della 400D: PowerShot G7-PowerShot S5 IS-IXUS 950 IS Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!!

Ho intenzione di acquistare una macchina fotografica digitale compatta da portare in situazioni dove l'ingombro e la delicatezza della 400D mi suggeriscono di non portarla!!

Vado molto spesso in moto...ed oltre ad occupare un bel pò di spazio nella borsa da serbatoio...è anche poco pratica da prendere "al volo" anche per far fare qualche foto in movimento dalla mia ragazza.

Il discorso è che vorrei rinunciare il meno possibile alla qualità delle foto...e vorrei una macchina fotografica che anche in "automatico" faccia delle foto fatte bene, anche perchè ad utilizzarla sarà maggiormente la mia ragazza.

Guardandomi un pò intorno...ed avendo piacere di rimanere in casa Canon...ho adocchiato queste due compatte...

PowerShot G7 e PowerShot S5 IS

Me ne consigliate una in particolare? Avete delle altre opzioni?

L'ago della mia bilancia penderebbe verso la G7...perchè più piccola e maneggevole, inoltre può essere dotata di custodia impermeabile con resistenza fino a 40m per foto subacquee Cool ...però le caratteristiche della S5 IS mi fanno gola... Imbarazzato

Grazie in anticipo!! Ok!

Canon EOS 400D - Canon Speedlite 430EX - Canon 18-55 USIM
Sigma 18-200 DC - Tamron 70-300 - Tamron 200-400

Ultima modifica effettuata da Maurigno il Mer 04 Lug, 2007 5:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maurigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi prego ragazzi...uno alla volta altrimenti non si capisce niente!!! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace di più la S5; più zoom, più versatilità.

Magari pure il modello precedente, se non ti serve il flash esterno (costa meno e ha meno MP - il che è un vantaggio)

Ciao

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se deve essere complementare alla reflex, a me piacerebbe compatta sul serio. Per rimanere in casa Canon direi una Ixus, tanto le dimensioni del sensore sono più o meno le stesse delle macchine che dici tu.

Quanto alla qualità in automatismo completo, non credo che ci siano grosse differenze.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io prediligerei la compattezza...perchè avendo già una macchina ingombrante...sicuramente con una "semi-ingombrante" non mi troverei molto meglio... Rolling Eyes

Quindi dalla lista si alllontana la S5 e ne entra a far parte le IXUS 950 IS...

Powershot G7: Dimensioni 106,4x71,9x42,5mm - Peso 320g
IXUS 950 IS: Dimensioni 90x56x23mm - Peso 165g

Anche se...a livello di caratteristiche e di possibilità di espansione...sembrerebbe non esserci paragone...o no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Powershot a630, a640 o a710is?
pesano meno della g7 ma hanno le stesse funzioni automatiche e manuali..e le 630 e 640 hanno un sensore leggermente più grosso delle ixus e 710is..

Vai a fine pagina
Maurigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bèh...i suggerimenti sono sempre ben accetti... Smile

A me fa gola lo stabilizzatore d'immagine...quindi tra quelle da te proposte...terrei la A710 IS...perchè le foto fatte in movimento sulla moto...con un pò di zoom...non è difficile che vengano mosse!! Rolling Eyes
Con l'IS dovrei ovviare al problema... Smile

Cmq...appena mi è possibile...vado a vederle da vicino...

Però...considerando i prezzi d'acquisto...se mi dite che differenze tali da giustificare questa differenza non ci sono...eliminerei la G7!!

Quindi adesso siamo a decidere tra:

Digital IXUS 950 IS
Powershot A710 IS

A favore della 950 ci sono le dimensioni che ti permettono di metterla in tasca senza avere fastidi e l'estetica...

A favore della 710 c'è il prezzo (mediamente ci sono 100 euro di differenza con la 950), la possibilità di fare foto subacquee e la possibilità di dotarla di accessori quali tele e grandangolari...

Effettivamente...Fi_o_re...il tuo è stato un bel consiglio!! Ok!

Vediamo un pò se c'è qualcun altro... Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero, se ti serve lo stabilizzatore fra le tre che ti ho detto tieni la 710, l'unica cosa è che ha il sensore leggermente più piccolo della G7..non so sinceramente che differenze di qualità ci siano poi fra queste due, se siano così "visibili" o trascurabili..
Inoltre tieni conto che le powershot hanno tutta una serie di impostazioni manuali che le ixus non hanno..(dipende se vuoi usarla solo in automatico o ogni tanto vuoi poter scattare in manuale).. Smile
ciao!

Vai a fine pagina
Maurigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fi_o_re ha scritto:
Inoltre tieni conto che le powershot hanno tutta una serie di impostazioni manuali che le ixus non hanno..(dipende se vuoi usarla solo in automatico o ogni tanto vuoi poter scattare in manuale).. Smile
ciao!

Ogni tanto qualche foto in manuale ce la farei scappare!! Mandrillo

Quindi al momento...Powershot 710 IS... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica che prenderei in considerazione sarebbe la Ixus 850is, almeno ha un 28 mm; per le impostazioni manuali c'è sempre la reflex, poi dipende dalle occasioni in cui la utilizzerai.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MAXRN
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avendo una reflex e non essendo un muletto voi cosa mi consigliereste!?!?!? la G7 o la power!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: