photo4u.it

Sviluppo delta 3200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:32 pm    Oggetto: Sviluppo delta 3200 Rispondi con citazione

Nella camera oscura in cui sviluppo (di un circolo) come liquido di sviluppo usiamo HC110; vorrei provare la su indicata pellicola sviluppandola con questo chimico, qualcuno ne ha esperienza?
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non ho mai provato la delta 3200 in hc110 non credo che sia uno sviluppo molto adatto a quel tipo di pellicola.
La delta 3200 rende bene tra gli sviluppi che ho provato in ilfotech DD-X e in microphen stock. Il secondo è relativamente economico (max 10 rulli) e fa rendere egregiamente un gran numero di film.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo link trovi il tipo di sviluppo che ho usato (Microphen) ed alcune immagini per farti un'idea Ok!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=200800

Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Anche se non ho mai provato la delta 3200 in hc110 non credo che sia uno sviluppo molto adatto a quel tipo di pellicola.
La delta 3200 rende bene tra gli sviluppi che ho provato in ilfotech DD-X e in microphen stock. Il secondo è relativamente economico (max 10 rulli) e fa rendere egregiamente un gran numero di film.

Infatti il foglio dati di ilford mette il DDX e il microphen tra i consigliati.
Prermettendo che ho sempre utilizzato hc 110 in dilB (è da poco che sviluppo e stampo, inoltre la CO non è nemmeno mia) posso chiederti la durata dell'ilfotech DD-X ( non ho idea se abbia o meno scadenza) e dove posso trovare indicazioni sul microphen stock ( modo d'uso etc.), purtroppo sul sito ilford è tutto in inglese e le mie conoscenze in materia sono un pò poche...
Grazie.
Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I PDF in italiano li puoi scaricare da:

DDX
HC
Perceptol-ID11-M icrophen

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No HC110: già dato, non riprovarci.
Microphen, come consigliato a suo tempo da Paolo (allora paoloilchimico, cerca).
In situazioni tipo serata in birreria son venute bene, ('15 5,6) cioè si vede che il negativo è 6x7 e non "solo" 24x36.

Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idani, grazie per le info, peccato che non mi si aprono le pagine,riesco solo ad aprire la homepage del sito, riprovo piu' avanti..
X claudio , è HC ilford, non HC110 Kodak, (non ho ancora valutato le differenze, cmq ce ne saranno...)
Intanto ringrazio tutti per le indicazioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono file PDF prova a scaricarli clickando con il tasto destro e facendo salva oggetto...

A me si aprono, altrimenti se mi mandi un MP con l'indirizzo email te li invio per posta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi si sono aperti.. scaricati al volo, grazie
Adesso il problema diventa procurarseli, in zona mi sono già informato e non ci sono, eventualmente provo su Fotomatica.
Per il momento grazie a tutti delle informazioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: