photo4u.it

Consiglio da un particolare punto di partenza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miche58
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 12:02 am    Oggetto: Consiglio da un particolare punto di partenza Rispondi con citazione

Innanzi tutto un cordiale saluto! Come molti mi sono iscritto, oltre che per una "giusta" passione per le foto, per avere un vostro sicuramente ottimo consiglio.
Possiedo una vecchia digitale Minolta dimage ex ed è ora giunto il momento di un nuovo acquisto.
Nel farlo vorrei tener presente anche la possibilità di effettuare dei brevi filmati almeno 640x480, questo per il fatto che mi si è rotta la vecchia telecamera vhs e non penso di "rimpiazzarla" molto presto. O meglio, visto che i miei filmati erano poco più che clip di qualche minuto durante le "riunioni faniliari", preferisco spendere 400€ per una macchina fotografica nuova piuttosto che per la telecamera.
Gironzolando tra i vari siti con test ho notato che la Canon s1is e la Fuji s5500 si distinguono abbastanza per la qualità dei loro filmati.
Spero di poter avere qualche vostra opinione o la segnalazione di qualche altra macchina partendo da questo forse un po' OT punto di vista o magari il consiglio di non tenerne conto.

Ciao e grazie.

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire le Canon mi sembra facciano 640x480 a 10fps (fotogrammi al secondo) Sony dscw1 stessa risoluzione ma a 30fps sinceramente se il tuo pensiero primario sono i filmati prendi una videocamera, ok potrebbe bastarti la risoluzione 640x480 ma tieni presente anche che consumano parecchia memoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per cominciare, Benvenuto! Smile

Citazione:
Canon s1is e la Fuji s5500 si distinguono abbastanza per la qualità dei loro filmati

Dal punto di vista strettamente fotografico preferirei la s5500, che restituisce foto più dettagliate e un po' più grandi rispetto alla S1 IS, è più fornita di accessori di serie e inoltre dispone anche del formato RAW.

Se però ti interessano particolarmente i filmati, allora prendi la Canon, che ha la possibilità di variare lo zoom durante la ripresa e con lo stabilizzatore di immagine la fa venire meno traballante.

Si tratta comunque di due ottime macchine.

Ciao

miche58
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti.
Ovviamente avendo a disposizione il budget per un solo acquisto privilegio la macchina fotografica alla telecamera (se si vuole un prodotto meno peggio bisogna investire più di 400€).
La modalità di ripresa video è soltanto qualcosa in più.
In effetti le riprese consumano memoria, ma con una scheda dedicata solo al video magari da 512M si riescono a riprandere 7-8 minuti..... per me anche troppi, non so quanto invece sia il consumo di energia.

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un'osservazione personale. Per i filmati è utile che la macchina si possa impugnare bene. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia macchina permette di fare filmati, 640 x 480, 30 fs con audio.
L'ho utilizzata al concerto di rem e devo dire che va molto bene.
La batteria non si scarica (logicamente se non utilizzi il display) puoi usare lo zoom ottico ed anche quello digitale.

occupano circa 100 mb ogni 2 minuti.

il problema è il prezzo, sei sui 900 €

jokerpunkz
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se t interessa io ho na konicaminolta Z3 e può registrare filmati in 640x480 in modalità standard e anke in modalità fine...la qualità mi pare buona e puoi usare anche lo zoom (un 12x stabilizzato)...presa in germania a 300 euro quando in italia l'ho vista a 569!ola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche58
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jokerpunkz ha scritto:
se t interessa io ho na konicaminolta Z3 e può registrare filmati in 640x480 in modalità standard e anke in modalità fine...la qualità mi pare buona e puoi usare anche lo zoom (un 12x stabilizzato)...presa in germania a 300 euro quando in italia l'ho vista a 569!ola Wink

Forse mi sbaglio, ma non ti è appana arrivata?
E' un consiglio o un'offeta?

Pensavo di comperarla a rate...purtroppo incombono altre uscite Crying or Very sad

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jokerpunkz
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è un consiglio mi pare ovvio...che te la vendo che mi è appena arrivata? no no! hehe...poi mi piace così tanto! solo un consiglio se vuoi spendere meno tutto qui...per le rate nn t saprei dire,ma nn credo sia possibile pagare a rate su un acquisto via internet! se la prendi in italia sì, ma occhio a quanto vieni a pagare in totale alla fine...ola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: