 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilredelsilenzio utente

Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 246 Località: EmiliaRomagna
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:32 pm Oggetto: foto in video |
|
|
Ragazzi, sono uno sfigato del pc, quindi mi sono ritrovato a preparare un audiovisivo con una serie di scatti fotografici per una serata del mio circolo.
Ora devo salvarlo, ma in che qualità salvo?
Ho salvato in dv-avi (pal) e il file è di 512mb
mentre se salvo in alta qualità (pal) il file è di 10mb, ma non si vede bene come nel precedente.
512 mb mi sembrava un peso eccessivo... che mi dite? _________________ La Mia Blogotomia - Ivan Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Beh esistono un'infinità di alternative ... poi bisognerebbe sapere come verrà proiettato, in sostanza colleghi il pc ad un videoproiettore?
Ti crei un Cd (il tuo filmato comunque ci entra ed eviti problemi con lettori che non supportano formati di compressione) e lo metti su un lettore da tavolo per visionarlo in un televisore mega-schermo come si vedono in diversi bar?
Nel caso del Pc ti puoi sbizzarire con i formati, comprimendo in mpeg dovresti risparmiare un bel po' di spazio (il famoso divx), a differenza del formato avi (che mi sembra che è quello che stai usando, cioè senza nessun tipo di compressione, da qui l'occupazione immensa di spazio).
Ma vorrei farti una domanda, questo nel caso utilizzi il pc per la proiezione, ma un progetto powerpoint o, molto meglio, nell'equivalente presente in openoffice non sarebbe stato preferibile?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|