photo4u.it

S5500 e programmi per Macintosh

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:03 am    Oggetto: S5500 e programmi per Macintosh Rispondi con citazione

Visto che mi sono preso quel gioiellino dell'ImacMini (per di piú scontatissimo) e che sono in procinto di accattarmi una s5500 volevo chiedervi:

_ se i programmi di mamma Fuji sono anche per OsX o solo per il pc
_ i plugin di photoshop sono in versione multipiattaforma? Posso cioé utilizzarli sia con photoshop pc che Mac?
_ quali i migliori programmi per la forografia digitale per OsX?

Thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul gioiellino avrei i miei dubbi, soprattutto nella parte video.

Cmq manca s7raw e qualche appliativo per le foto panoramiche.
(entrambi sono però compensati dalle funzioni presenti con PS).

I plugin nella maggior parte dei casi sono sviluppati per entrambe le piattaforme.

I programmi fuji, non so, non li ho mai usati, come del resto quasi tutti qui nel forum.

Per iniziare, se hai un po' di dimestichezza con Potoshop, ti basta quello.

Non sono sicuro che iphoto possa leggere formati RAW (o meglio non potresti vederne l'anteprima senza convertirli).

Sono sicuro che ti risponderà qualcuno che usa il mac anche per questo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ineresserebbe anche a me che ho un imacg5 e fuji s5500,scarico le foto con iphoto i programmi della fujici sono sia per macos9 che macosX,ma io su 10.4.2 non sono riuscito ad installarlo,cmq non mi sono applicato piu di tanto perchè uso iphoto principalmente.però per i RAW non so,xchè non li ho mai usati,ma cmq saperlo mi interesserebbe.

per il plugin di photshop,non lo so con sicurezza,ma mi pare che serva la versione per mac,ma ora cmq vedo di informarmi meglio.

complimenti per l'acquisto del mini Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, la versione per mac...intendevo che quasi tutti plugin sono sviluppati sia per wintel che per osx.
Vai a fine pagina
postcard
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Sul gioiellino avrei i miei dubbi, soprattutto nella parte video.

Beh, per 349 euro sono piú che soddisfatto.
Daccordo che forse la parte video é la piú carente ma é comunque un computer bilanciatissimo e la sua vera forza é nell'OsX.

Comunque ho installato un demo di PS e i filtri sono applicati istantaneamente (immagini di circa 1 mega).

Imho piú che guardare i mhz bisogna vedere in quanto tempo il pc esegue un'operazione, se sul mac ci metto 3 secondi e sul pc 1 che peró si impianta e debbo riavviare... Come dice lo spot Pirelli lapotenza é nulla senza il controllo...

Sintomatico il fatto che finepix viewer che si puó scaricare dal sito della fuji per xp pesa 40 mega, per mac 22 mega
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
postcard
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
ineresserebbe anche a me che ho un imacg5 e fuji s5500,scarico le foto con iphoto i programmi della fujici sono sia per macos9 che macosX,ma io su 10.4.2 non sono riuscito ad installarlo,cmq non mi sono applicato piu di tanto perchè uso iphoto principalmente.però per i RAW non so,xchè non li ho mai usati,ma cmq saperlo mi interesserebbe.

per il plugin di photshop,non lo so con sicurezza,ma mi pare che serva la versione per mac,ma ora cmq vedo di informarmi meglio.

complimenti per l'acquisto del mini Ok!

Il plugin camera raw per ps per mac si puó scaricare gratuitamente dal sito della adobe.

Grazie per il mini, un vero colpo di fortuna, piú lo uso e piú mi piace.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 3:16 pm    Oggetto: Re: S5500 e programmi per Macintosh Rispondi con citazione

postcard ha scritto:
Visto che mi sono preso quel gioiellino dell'ImacMini

L'ImacMini non esiste Surprised

Hai preso il mac mini oppure l'imac ... scegli Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: