|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wap nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 4:03 pm Oggetto: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenirla! |
|
|
Salve a tutti ho da poco comprato un'obbiettivo minolta..
ho notato che dietro la lente frontale, sono depositati diversi microgranelli di polvere, che a prima vista non sono visibili (come si vede dalla foto sotto:)
ma guardando vicino ad una forte fonte di luce, si notano questi piccoli granelli di polvere dietro la lente, che si trovano sia ai bordi che nella zona centrale..
Le foto sono comunque nitidissime..ma sapere che ci sono questi granelli..non mi rende tanto felice..
Qualcuno di voi ha mai portato in assistenza un'obbiettivo per farselo ripulire da infiltrazioni di polvere? In quale centro lo avete portato (o in quale lo mandereste)? quanto può costare farlo ripulire?? Avete qualche consiglio per evitare le infiltrazioni di polvere..
Grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 4:59 pm Oggetto: Re: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenir |
|
|
Wap ha scritto: |
Le foto sono comunque nitidissime..ma sapere che ci sono questi granelli..non mi rende tanto felice..
|
...poichè la polvere nell'obiettivo non pregiudica le caratteristiche ottiche (è impossibile che vengano messe a fuoco le microparticelle), vivi sereno
...cmq Assistenza Minolta: New S.A.R. a Firenze!!! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Wap nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 5:24 pm Oggetto: Re: Polvere nell'obbiettivo! Come eliminarla - come prevenir |
|
|
pianozzo ha scritto: |
...poichè la polvere nell'obiettivo non pregiudica le caratteristiche ottiche (è impossibile che vengano messe a fuoco le microparticelle), vivi sereno
|
Grazie per la rissicurazione..ma se proprio vorrei fare una pulitina..hai idea di quanto possa costare un operazione del genere??? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|