photo4u.it

PRIMA REFLEX,AIUTATEMI NELLA SCELTA!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cinghiale84
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 3:33 pm    Oggetto: PRIMA REFLEX,AIUTATEMI NELLA SCELTA!! Rispondi con citazione

Salve ragazzi,sono nuovo del forum e a dir la verità sono nuovo anche nel mondo della fotografia anche se mi a sempre appassionato.
Fino ad ora ho avuto delle compatte ma nn mi hanno mai soddisfatto,le foto di giorno mancano di realtà e quelle di notte sono a dir poco penose...per questo ho deciso di approcciarmi al mondo reflex ma sinceramente nn ho idea di che comprare!
il mio budget è di circa 750€,posso arrivare anche ad 800€...ero molto attratto dalla olympus e510 o dalla nikon d40x...che mi dite voi??grazie mille a tutti in anticipo!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 4:18 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Benvenuto! Ok! Sia la Nikon d40x e la oly e510 sono due ottime macchine fotografiche.Io prenderei la Nikon d40x in kit e se non erro se l'acquisti in un determinato periodo (fino alla fine di agosto 2007) la Nikon ti farà un rimborso di 90 euro che magari potresti utilizzare per comprare qualche accessorio della macchina fotografica. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cinghiale84
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come mai la d40x rispetto alla e510,la e510 se nn erro è pure stabilizzata....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troverai tutte le risposte che cerchi QUI

Scorri un pò e su "scontri ciclopici tra reflex" ci sono tutti i confronti possibili e immaginabili

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:18 pm    Oggetto: Re: PRIMA REFLEX,AIUTATEMI NELLA SCELTA!! Rispondi con citazione

cinghiale84 ha scritto:
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e a dir la verità sono nuovo anche nel mondo della fotografia anche se mi a sempre appassionato.
Fino ad ora ho avuto delle compatte ma nn mi hanno mai soddisfatto,le foto di giorno mancano di realtà e quelle di notte sono a dir poco penose...per questo ho deciso di approcciarmi al mondo reflex ma sinceramente nn ho idea di che comprare!
il mio budget è di circa 750€,posso arrivare anche ad 800€...ero molto attratto dalla olympus e510 o dalla nikon d40x...che mi dite voi??grazie mille a tutti in anticipo!! Wink

Io ovviamente ti consiglio la oly della quale sono iper soddisfatto! Ma per me le 3 cose che ha in più della nikon (che peraltro ho posseduto, proprio la d80 e poi subito venduta perchè appunto non aveva quelle 3 cose...):
- live view
- pulizia polvere funzionante
- stabilizzatore.
E poi adesso ha anche un sensore molto migliorato nel rumore ad alti iso: guardati il test su dpreview.
Se vieni da una compattona, per me, queste caratteristiche diventano fondamentali....e proprio per mancanza di queste che ho venduto subito la nikon (fare macro in un prato era peggio che correre 10 km....)
Parere personale.... Smile

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: