photo4u.it

Monitor sui 500€ Mi consigliate?!??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:59 am    Oggetto: Monitor sui 500€ Mi consigliate?!?? Rispondi con citazione

Devo acquistare un monitor ma non è nelle mie possibilità acquistare un Eizo...
Voi avete trovato qualcosa di più economico e che sia di qualità ragionevole?!?

Ciao e Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arsenio
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato (a circa 500 €) un ASUS PW201 (20" wide), devo ancora testarlo a fondo ma le prime impressioni sono buone.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'info!Corro a guardare le caratteristiche!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dite di questo: ??? http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1900J&model=NOTHING#
pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, se vuoi fare fotoritocco su di un lcd, escludi a priori quelli con pannello TN che hanno 16.8 milioni di colori interpolati e non effettivi. Cerca quelli con pannelli PVA o MVA (a seconda dei produttori) che invece hanno 16.8 milioni di colori reali ed un angolo di visione prossimo ai 180°.
Non penso che quello da te citato sia tra questi. Così, a titolo di esempio, guarda questo:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mbpxhvedc.asp?page=Specifications
In giro si trova sui 400€.
Alla prossima
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della dritta!
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quella cifra ci prendi tranquillamente un eizo 19 pollici, ovviamente non un coloredge, diciamo un 778.
il samsung 970 (e 971 immagino) comunque è un ottimo monitor per quello che costa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i osarei orientato a cambiare il mio monitor lcd presto perchè il mio ormai è andato!! Mi compaiono degli aloni scuri fissi sempre e dopo un po' che è acceso se mi rimane per un po' di tempo una finestra aperta, dopo, quando la chiudo, resta la stampa della finestra ... riesco a leggere persino le scritte e a vedere i loghi .. che restano visibili fino a quanod non spengo il monitor e il pc per un po'!

Il mio monitor è un sambung 191T .. al tempo si diceva essere fra i migliori ... ma allo stato attuale devo dire che non ne sono molto soddisfatto visto i problemi a 5 anni dall'acquisto circa! E pensare che ero convinto che mi sarebbe durato una vita!!

Ora mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande, privilegiando fotoritocco e visione di film e TV.

Pensavo a qualche modelle 22" wide, che si aggirano sui 400€ ma non so se a livello di fotoritocco si comportino poi bene o meno!

Ecco alcuni nomi:

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp

http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDGraphics/VG2230wm.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una comparativa che spero possa interessare a tutti:

http://www.behardware.com/articles/647-1/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html

pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, purtroppo a queste cifre non si trovano monitor da fotoritocco oltre i 19". Tutti quelli elencati, compresi quelli della comparativa, hanno pannelli TN non adatti al fotoritocco, sia per la fedeltà dei colori, che per angolo di visuale Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pechigno ha scritto:
Ciao, purtroppo a queste cifre non si trovano monitor da fotoritocco oltre i 19". Tutti quelli elencati, compresi quelli della comparativa, hanno pannelli TN non adatti al fotoritocco, sia per la fedeltà dei colori, che per angolo di visuale Triste

Beh ovviamente stiamo parlando di cifre molto basse!

Nel frattempo ho trovato una seconda comparazione:

http://www.behardware.com/articles/662-1/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html

Ma questi pannelli sono così pessimi nella riproduzione dei colori? Voglio dire, peggio di quello che è il mio Samsung 191T?

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora cerco di farvi vedere perchè vorrei cambiare monitor. Premetto che sono rimasto deluso dal mio acquisto fatto anni fa, anche perchè, come scritto sopra, sembrava dovesse essere l'acquisto definitivo.

Sicuramente il mio 191t è stato utilizzato molto, però non mi sarei mai aspettato un comportamento di questo tipo.

Anche per questo motivo, un po' sfiduciato dalla tecnologia lcd, non vorrei spendere tanti soldi, al tempo spesi ben più di 500€ e ora mi ritrovo con un monitor con dei difetti notevoli!

Guardate come resta sul monitor una specie di "impronta" delle finestre che apro e che lascio per poco tempo nella stessa posizione. Se ci fate caso si riesce persino a leggere del testo!

Oltre a questo ho delle vaste macchie scure verticali che si notano quando ci sono colori omogenei. Le ho sia sulla destra dello schermo che sulla sinistra!

IMG_1975.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 811 volta(e)

IMG_1975.jpg

IMG_1968.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.03 KB

IMG_1968.jpg

IMG_1972.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.41 KB

IMG_1972.jpg

IMG_1979.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.95 KB

IMG_1979.jpg

Yaggdrasill
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentitoparlare molto bene dei monitor samsung modello 215TW il panello è lo stesso che montano alcuni modelli eizo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io preso un Eizo 788 da CHL, 450 euro!!!!

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=38462&session=0&i_cdsroot=18318229

Ottima profondita di colore, 5 anni di garanzia! Mi trovo molto bene.......

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne avevamo parlato in maniera più approfondita qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=182271&highlight=monitor

e grazie ai consigli di ale260382 avevo fatto la mia scelta!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: