Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ambro nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:35 pm Oggetto: Consiglio acquisto |
|
|
Voglio avvicinarmi al mondo delle reflex xkè stanco della compatta...
Sono indeciso tra nikon d80 kit 18-135 e canon 30D con 18-85...
Ho già visto un post precedente ma la risposta nn è stata ben definita...
Riguardo agli obiettivi pensavo che se prendo cannon mi tengo quello che ha xkè è stabilizzato... ma nn so se mi conviene prendere un sigma 18-55 f2.8 x la nikon...
il flash pensavo il matz58 visto che tutti me ne hanno parlato bene |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
mah, il 17-85 canon non pare un mostro di qualità e per quello che costa non so se ne valga la pena. Il nikkor 18-135 è onesto, ma costruito in stile giocattolo (o quasi). Scegliendo la fotocamera, qualunque prendi cadi in piedi. Se ti interessa un buon tuttofare abbastanza economico: Sigma 17-70. Meno di 300€ e chi lo ha ne dice un gran bene.
Prima di prenderle, considerando che sono ottime entrambe, provale: tienile in mano, senti il peso e come te la senti addosso. Potrebbe essere questo a farti innamorare dell'una o dell'altra _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
io sono abituato alla d70 ma tutti mi consigliano l'altra... mi hanno consigliato la 5D ma mi sembra un po' inacessibile di prezzo...
Se qualcuno fosse pratico di Torino mi potrebbe indicare dove potrei provare con mano i due modelli... grazie |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
sei abituato significa che hai già ottiche nikon a casa? in quel caso prendi la d80 senza dubbi...per torino non ne ho idea.
Cmq quei consigli, come quello della 5d, mi sembrano troppo di parte. In ogni caso la d80 è un bel passo avanti rispetto alla d70 . La 30D ha alcuni vantaggi, come immagini meno rumorose a 800-1600 iso, Af più veloce e raffica più performante (5fps), però costa un po' in più...se quelle caratteristiche non le ritieni fondamentali non mi fisserei necessariamente con canon _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che uso la 70 di un mio amico... e invece quelli che mi hanno dato questo consiglio sono due fotografi e tutti e due mi hanno detto che su pellicola usavano nikon ma dal digitale sono passati a malincuore a canon... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
se ti trovi a tuo agio con la D70 la D80 ti farà sentire a casa. Poi le esigenze di un professionista sono diverse da quelle di un fotoamatore...e in ogni caso i matrimonialisti, ad esempio, usano in maggioranza Nikon (almeno io ho visto solo nikon ai matrimoni) anche in digitale. Sia chiaro: non tifo per nikon, ma se ti trovi bene con la d70 il passo più ovvio mi pare la D80.
P.S. E un'occhiatina alla pentax k10D (ora sono di parte ) ? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | se ti trovi a tuo agio con la D70 la D80 ti farà sentire a casa. Poi le esigenze di un professionista sono diverse da quelle di un fotoamatore...e in ogni caso i matrimonialisti, ad esempio, usano in maggioranza Nikon (almeno io ho visto solo nikon ai matrimoni) anche in digitale. Sia chiaro: non tifo per nikon, ma se ti trovi bene con la d70 il passo più ovvio mi pare la D80. |
Quoto quasi totalmente... se sei abituato ad usare una nikon prendi la d80 sicuramente non ne rimarrai deluso, stiamo parlando sempre di ottime macchine la 30d da parte sua posso confermare che è ottima, come diceva prima TestaPazza anche se scegli canon in questo caso cadi in piedi
Non quoto la frase sui matrimoni, ho visto sia canon che nikon, indifferentemente
Comunque io sono tra quelli che sostengono che il feeling con la macchina vale davvero tanto, forse è quello che vale di più... anzi se parliamo di macchine di stessa fascia o giù di li... credo sia la cosa + importante di tutte
Quindi spassionatamente dico D80 per te... in ogni caso provale entrambe e poi decidi in piena consapevolezza.
Notte
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
gli ho dato un okkiata alla k10d ma nn mi ispira per niente... l'unica è trovare qualcuno che mi faccia provare una canon e poi decido... visto che la nikon so già come funziona... la motivazione che mi hanno dato tutti è che (facendo matrimoni) in chiesa la canon rende meglio a livello sia di iso che di colore della carne che (mi hanno detto) nn è plastico come nikon....
Cmq ho la fortuna di averle a prezzo di fabbrica ma indubbiamente la 5D costa troppo anche a prezzo di fabbrica...
Cmq il dubbio sta nel decidere se diventare un nikonista o un canonista (si dice così?)...
X gli obbiettivi sento un po' le due campane... e vediamo chi suona meglio... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 7:45 am Oggetto: |
|
|
in chiesa gli alti iso servono per poche foto, normalmente vai di flash (più di uno) e poi guarda che in stampa le differenze che a monitor possono sembrare abissali si appiattiscono di molto. Considera anche i costi degli obiettivi che deciderai di usare: il 16-35 canon ad esempio costa più della 30D, non so se il 17-35 nikon sia più economico.
Cmq per provare la 30d, anche solo per tenerla in mano, basta andare in qualche grande catena dell'elettronica  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
Canon o Nikon... cadi in piedi, decidi tu cosa ti piace impugnare.
La D80 ha un ottimo mirino, come quello della D200.
Se fai matrimoni, lascia perdere le scure ottice di kit. Pensa almeno ad un fisso (meglio 2) proprio per aver più luce.
Dove possibile, io preferisco di gran lunga la luce ambiente.
Se pensi al flash, sempre in chiesa, uno è brutto.
Dipende quanto è importante la foto da matrimonio. |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
io nn faccio matrimoni sono gli altri che lo fanno... ma cmq il miei campi di utilizzo saranno:
Paesaggi, saggi di danza, sfilate di moda, battesimi, spettacoli ecc... l'unico problema che mi darebbe una focale fissa è l'impossibilità di avvicinarmi ad un soggetto e quindi nn posso avere obiettivi ultra luminosi... |
|
|
 |
|