Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:30 pm Oggetto: Libri su "camera oscura digitale" = Fotoritocco |
|
|
Ciao a tutti.
Qualcuno mi consiglia dei libri che secondo lui sono validi per imparare a post processare come si deve gli scatti fatti con una digitale?
Grazie in anticipo per tutti i consigli _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ho comperato sabato in edicola proprio un libro che si chiama " camera oscura digitale " ; costa mi pare 16.60 ma non ne vale la pena... è approssimativo ! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Claude...
Superjago...mi dai maggiori info? _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
leo v utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
lo ho a casa ! Il titolo è lo stesso del thread ; il libro affronta vari argomenti ( è una collana ) e nella fattispecie proprio una parte di postproduzione!
Purtroppo sfogliandolo ho avuto la netta sensazione non approfondisse gli argomenti , dando solo alcuni cenni...
stasera a casa mi appunto editore , autore titolo e prezzo e domani te li posto.
ciao |
|
|
 |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Credo che il libro a cui si riferisce superjago sia quello della collana "la biblioteca del fotografo", effettivamente lascia un po' a desiderare.
Prova a cercare la "bibbia" di Katrine Eismann "photoshop fotoritocco e restauro": io l'ho preso ed effettivamente ci sono un sacco di cosucce che mi sfuggivano.
Altrimenti dal mulo scaricati in pdf "adobe photoshop CS for photographers" di Martin Evening (in inglese, ma ho visto che in libreria c'e' la versione italiana) e "the photoshop book for digital photographers" di Scott Kelby (sempre in inglese). |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
ok vedo di ricercarli.
Grazie mielle layil _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
leo v utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
layil ha scritto: | Credo che il libro a cui si riferisce superjago sia quello della collana "la biblioteca del fotografo", effettivamente lascia un po' a desiderare.
Prova a cercare la "bibbia" di Katrine Eismann "photoshop fotoritocco e restauro": io l'ho preso ed effettivamente ci sono un sacco di cosucce che mi sfuggivano.
Altrimenti dal mulo scaricati in pdf "adobe photoshop CS for photographers" di Martin Evening (in inglese, ma ho visto che in libreria c'e' la versione italiana) e "the photoshop book for digital photographers" di Scott Kelby (sempre in inglese). |
innanzi tutto scusami silvershadow se non ti ho postato subito il titolo...
me ne sono scordato! ( almeno sono onesto )
IN effetti quello da me citato fa parte della collana la biblioteca del fotografo...
scusami ancora |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla ... sai capita a tutti di non postare da casa avendo a portata di mano o di sguardo quello che vorremmo.
Ciao e grazie ancora _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
layil utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Prego silvershadow
Superjago, io me ne sono ricordata perche' recentemente in libreria li ho spulciati tutti quelli della collana di cui stiamo parlando: m'era rimasto impresso il commesso dietro le spalle che mi guardava perplesso...  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Io purtroppo non ho ancora avuto modo di recarmi in libreria con lo scopo di spulciare libri di fotoritocco.
Appena ho un attimo comunque penso di far imbufalire qualche commesso/a visto che non voglio prendere cose che non ritengo utili.....
 _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
layil utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Silvershadow, alle Feltrinelli sono sempre molto forniti riguardo fotografia e affini... vestito nero, capello sporco e faccia truce e vedrai che non ti si avvicinano neanche...  |
|
|
 |
leo v utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
layil ha scritto: | Prego silvershadow
Superjago, io me ne sono ricordata perche' recentemente in libreria li ho spulciati tutti quelli della collana di cui stiamo parlando: m'era rimasto impresso il commesso dietro le spalle che mi guardava perplesso...  |
succede anche a me !  |
|
|
 |
|