photo4u.it

Consiglio acquisto macchina digitale HELP ME!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
makboy
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 2:10 pm    Oggetto: Consiglio acquisto macchina digitale HELP ME!!! Rispondi con citazione

Ciaoooo,
volevo un consiglio da voi tutti qui su forum per l'acquisto di una macchina digitale compatta, vi dico che sono un utenti a cui piace fare foto in generale, non troppo sofisticate ma dai buoni risultati finali, vorrei anche poterne fare sia di giorno che di notte.
Ero orientato su una 28mm con grandangolare e che avesse anche un po di funzioni manuali chiaramente da uno zoom ottico 4x. il prezzo max300/350 euri netti.
Ora a voi la parola Ok!

Vi ringrazio per la vostro collaborazione.

Ultima modifica effettuata da makboy il Ven 29 Giu, 2007 8:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, benvenuto tra noi Smile

Un chiarimento: per compatta intendi una macchina da taschino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
makboy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nooo a quei livelli.....anche se sarebbe interessante!!! direi cmq piu una che possa stare nella custodia semirigida o nella tasca della giacca....chiaramente non come una reflex (troppo grossa)....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic Lumix LX1, 28mm, piccola e manuale Ciao
Vai a fine pagina
makboy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe:ok: rex_76 hai fatto BINGO ...non volevo ancora dirlo ma era quella che avevo in mente.... oltre alla lx2!
un dubbio ? ma la lx1 sentivo dire che ha problemi con le foto notturne è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che la lx2 costa ancora parecchio, cmq se fai un giro nella sezione pana trovi il 3d di un utente che l'ha appena acquistata e ha postato le sue prove, stessa cosa per il discorso del rumore, nella sezione è pienamente dibattuto, diciamo che in condizioni di scarsa luce chi ne sa scatta in raw e poi agisce con un programma tipo neat image o noise ninja. personalmente non ho esperienza di foto notturne, il mio utilizzo è nelle escursioni montane e mi ci trovo bene, per ergonomia comandi e risultati ottenuti. Ciao
Vai a fine pagina
makboy
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie rex_76 mi hai dato dellle ottime dritte...tieni conto che non sono espertissimo nel campo della fotografia , ma mi sto accingendo ad esserlo.....

una cosa che mi sto chiedendo una concorrente della lumix lx1 esiste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ai tempi del mio acquisto avevo fatto delle ricerche, ora sicuramente il mercato si è evoluto, diciamo che sono di parte perchè me ne sono innamorato anche dal punto di vista estetico vagamente retrò, cmq mi ero avvalso di dpreview.com è in inglese e ha recensioni di tutte le marche e stazze Ciao
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: