photo4u.it

sensazioni o chiacchiere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:21 pm    Oggetto: sensazioni o chiacchiere? Rispondi con citazione

Dai topic che ho letto mi sono fatto l'idea che acquistare una reflex con obiettivo kit oppure risparmiare piu' della meta' dei soldi acquistando una bridge tipo fuji s6500 portano alla stessa qualita'fotografica o addirittura l'ago della bilancia pende in favore della bridge.
e' vero che nella reflex e' sempre sostituibile l'ottica ma i soldi son mica bruscolini o no?
Io che ho avuto sempre le reflex analogiche pensando sempre che siano le migliori ho dovuto ricredermi e penso che per un buon sistema digitale reflex bisogna acquistare solo il corpo per poi mettergli almeno 3 ottiche luminose arrivando alla cifra di circa 2000euro.
solo in questo modo possiamo fare la differenza rispetto alle bridge .....
spendendo circa 8 volte in piu' ad una bridge media.
Grazie a coloro che mi rispondono Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che reflex analogica hai? se non puoi usare i tuoi vecchi obiettivi fatti una bridge... Smile secondo me è vero che prima o poi con una reflex dovrai comprare dei buoni obiettivi e se nn vuoi spendere molto le alternative nel mondo bridge sono tante e alcune molto valide che possono in alcuni casi superare le reflex economiche... Te sparo! Te sparo! Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davidebo della risposta quindi concordi con me. Ok!
Per quanto riguarda la reflex analogica ho una modesta fx3 2000 con 35-70 e 75-200 macro poi ho una mat 124G tutto in vendita tra l'altro.
Non mi conviene adattare queste ottiche, gia' 2 anni fa quando iniziai a entrare nel mondo digitale volevo subito una reflex ma mi infangai nella scelta nelle perplessita' comprai una compattina tanto per capire qualcosa e per portare comunque qualche foto a casa quando si e' in vacanza.
Ora vorrei la reflex ma mi sono incartato nuovamente per i motivi su' citati forse prendero una fuji s6500 tutti ne straparlano benissimo e rimando ancora al discorso reflex magari aspetto che scenda il prezzo del full frame. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta acquistare una reflex Olympus con il doppio kit: rimani entro 1.000 euro, con una qualità ottima ed una velocità operatica e controllo del rumore, migliore rispetto ad una compatta.
Le foto, dovrebbero essere più tridimensionali, grazie ad una migliore gamma dinamica e la possibilità di avere migliori sfuocati (usare il diaframma creativamente).
Le bridge...sono imbattibili per avere un unico copro con un' ottica ben saldata (da migliorare con ottimi aggiutnivi ottici).
Molti vantaggi operativi delle compatte....sono ormai anche efficaci per le reflex, come il live-view (monitor posteriore usabile come mirino), il sensore stabilizzato, la compattezza e leggerezza (la E-400 ed E-410 con due zoom standard....si perdono in una borsa di media capacità).
Alcune bridge hanno però il vantaggio di fare delle riprese....non è male, in alcune occasioni.
Il succo è: ci saranno sempre i pro ed i contro, ma non si devono spendere 2.000 euro, non con le Olympus (e si scegliesse una reflex nuova non di primo pelo, come la E-330 o la E-500, il risparmio diventa notevole).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:39 am    Oggetto: Re: sensazioni o chiacchiere? Rispondi con citazione

luca140975 ha scritto:
Dai topic che ho letto mi sono fatto l'idea che acquistare una reflex con obiettivo kit oppure risparmiare piu' della meta' dei soldi acquistando una bridge tipo fuji s6500 portano alla stessa qualita'fotografica o addirittura l'ago della bilancia pende in favore della bridge.
e' vero che nella reflex e' sempre sostituibile l'ottica ma i soldi son mica bruscolini o no?
Io che ho avuto sempre le reflex analogiche pensando sempre che siano le migliori ho dovuto ricredermi e penso che per un buon sistema digitale reflex bisogna acquistare solo il corpo per poi mettergli almeno 3 ottiche luminose arrivando alla cifra di circa 2000euro.
solo in questo modo possiamo fare la differenza rispetto alle bridge .....
spendendo circa 8 volte in piu' ad una bridge media.
Grazie a coloro che mi rispondono Corpi

Non è proprio così.

Bisogna considerare (lo ripeto di continuo) che Reflex e Bridge sono macchine diverse; alcune differenze come la maggior velocità operativa e la differente gestione della profondità di campo le noti pure su una reflex con ottica kit; poi, magari, su quella stessa reflex con ottica kit avrai una qualità con cui una buona bridge riesce a competere a bassi iso e non avrai un range di focali così vario come la bridge; per cui sarai costretto ad acquistare gli obiettivi di cui parlavi; sempre ammesso che ti servano tutte le focali; perchè altrimenti potresti comprare solo le ottiche di cui davvero hai bisogno.

Certo, oggi una s6500 in rete si trova attorno ai 250 euro, che è un prezzo decisamente basso per una macchina dalle potenzialità notevoli; ma che non è - e non potrà mai essere - una reflex; questo è un dato strutturale e non coinvolge la qualità fotografica in se.

Quindi valuta attentamente le tue esigenze e poi decidi; se hai bisogno di una reflex, prendi la reflex; se hai bisogno di una bridge prendi la s6500 o quella che ti piace di più. Ma tieni sempre ben presente che sono macchine diverse che servono a far foto diverse (è la stessa cosa di quando devi scegliere tra formato 35mm e medio formato; entrambe scattano foto, ma lo fanno in maniera diversa e con risultati diversi)

davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero ognuno deve trovare la sua macchina in base a ciò che vuole dai suoi scatti, ALCUNE reflex e in special modo le olympus hanno un buon rapporto qualità prezzo...si potrebbe optare per una E1 USATA CON OTTICA A 500 O 600 EURO(A MIO PARERE UNA SIGNORA MACCHINA)...ANCHE UNA BRIDGE TIPO
LEICA V LUX(ANCHE SE è UN Pò CARA) CHE CON LA SORELLA PANASONIC HA DELLE DIFFERENZE E SI NOTANO.........OPPURE UNA 9600FUJI.... POSSONO DARE DEI RISULTATI SECONDO ME VALIDI E DA PARAGONARE AD UNA 400D O D40 CON LE OTTICHE IN KIT...IO PARTIREI DA UN OTTIMA BRIDGE E DOPO UN PO PASSEREI AD UNA D80 O AD UNA OLYMPUS E MI TERREI LA BRIDGE SEMPRE PRONTA COME SECONDA MACCHINA........
Corpi2
SE TI PIACE PRENDI LA 6500 E VAI ALLA GRANDE, SFRUTTALA E SPREMILA LA SCELTA DI UNA REFLEX VERRà DA SE E SENZA PERPLESSITà...
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: