photo4u.it

Canon EF 20-35: qualcuno lo conosce??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberico
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:02 pm    Oggetto: Canon EF 20-35: qualcuno lo conosce?? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
mi chiamo Alberico scrivo da milano e sono nuovo di questo forum.

Sto cercando un' ottica da passeggio, che sia poco ingombrante e che copra focali generiche.
Avevo puntato il 20-35 del quale però si parla molto poco.

Vorrei sapere se qualcuno lo ha e che impressioni ne ha dedotto, tenendo magari conto che lo userò su un Aps-c (Canon 20D).

Più che altro: vale i 400 euro che costa?? o sono sprecati, mi prendo un 18-55 e la finisco lì?
Grazie!!
stampa con: Epson R 2400
Adobe Photoshop CS2

WEB http://fotografia.spazioblog.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberico, ciao e benvenuto.
prima cosa... dovresti sitemare la firma. max 3 righe di testo Wink

il 20-35 di cui parli... è l' f2.8L o l' f3.4 4.5 ?

cmq ti segnalo questa vecchissima discussione con il parere del nostro autorevole MisterG:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3246

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Mark ti ringrazio!!

Sono interessato al 20-35 3.5-4.5 da usare su Aps-c (20D)
vado a leggere il topic ed accorcerò la firma!!

Saluti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 400€... credo che decisamente mi orienterei su un tamron 17-50 2.8.. o un sigma 17-70macro.. decisamente + versatili e di buona qualità...

devi usare la lente anche con macchine a pellicola?

alberico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia situazione è un po particolare...

possiedo già uno zoom stadard luminoso (il sigma 24-70 2.8); sto cercando uno zoom di dimensioni contenute, che non dia troppo all' occhio da montare sulla macchina quando "passeggio".

Quindi non mi interessa la luminosità, anche se vorrei rinunciare il meno possibile alla qualità e vorrei evitare i compatibili (i sigma di solito non li amo ed i tamron non li conosco).

Un parametro a cui tengo è la nitidezza... ma temo che di solito vada di pari passo alle dimensioni dell' ottica

Canon eos 20D
sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX
stampa con: Epson R 2400
WEB http://fotografia.spazioblog.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberico ha scritto:
...sto cercando uno zoom di dimensioni contenute, che non dia troppo all' occhio da montare sulla macchina quando "passeggio"...

...hai preso in considerazione, restando sempre in casa Canon, il 24-85 f/3.4-4.5 USM? E' più piccolo (e discreto), versatile e con una ottima resa su formato ridotto...sempre che per te non sia un problema "perdere" quei 4mm...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberico
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Turni notturni, hai ragione... infatti anche il 24-85 mi interesserebbe.
Il fatto che il 20-35 costi di più nonostante la minor escursione focale mi fa pensare che forse monta vetri migliori...

Ti dico la verità: sono due ottiche diverse come impiego ma se potessi sapere quale delle due è migliore dal punto di vista della nitidezza e della fedeltà cromatica, non esitere a scartare l' altra e ad adeguarmi alle sue focali.
Dovendola montare su una 20D preferisco come focali quelle del 20-35 anche se più ridotte in escursione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: