photo4u.it

Come far tornare nuovo il corpo macchina...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 6:24 pm    Oggetto: Come far tornare nuovo il corpo macchina... Rispondi con citazione

Non so se e' la sezione giusta,nel caso prego i moderatori di spostare nella sezione giusta
Oggi ho voluto pulire per bene il mio corpo macchina (Canon Eos 20d) e ho proceduto cosi: per prima cosa ho preso una spugnetta piatta di quelle che si usano per lavare i piatti e l'ho bagnata con acqua, strizzata MOLTO bene quindi l'ho passata per bene sul corpo macchina tanto per
levare polvere e ditate varie dopo di che su un panno morbido e asciutto
ho spruzzato quel prodotto spray che si usa normalmente per pulire il cruscotto dell'auto e ho iniziato a passarlo sul corpo macchina per bene,
ultimo passaggio sempre con un panno morbido e asciutto ma senza spray questa volta ho ripassato il corpo,conclusione come nuova...

AVVERTENZE : NON spruzzare direttamente il prodotto spray direttamente
sul corpo macchina ma sul panno morbido onde evitare che il liquido penetri nella fotocamera,ultimo consiglio quando avete finito di pulire la fotccamera risultera' un po' scivolosa fino a quando lo spray non sara'
completamente asciutto quindi maneggiarla con cura
Incredibile funziona anche con le Nikon Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non offenderti ma io non farei mai una cosa simile:
i lucidacruscotti sono a base di prodotti siliconici o comunque oleosi, per cui il corpo macchina rimarrà sempre in parte unto e scivoloso.

Io la pulisco sempre e solo con uno panno mobido e un pennello per levare la polvere ed è sempre perfetta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:29 pm    Oggetto: Re: Come far tornare nuovo il corpo macchina... Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
Non so se e' la sezione giusta,nel caso prego i moderatori di spostare nella sezione giusta
Oggi ho voluto pulire per bene il mio corpo macchina (Canon Eos 20d) e ho proceduto cosi: per prima cosa ho preso una spugnetta piatta di quelle che si usano per lavare i piatti e l'ho bagnata con acqua, strizzata MOLTO bene quindi l'ho passata per bene sul corpo macchina tanto per
levare polvere e ditate varie dopo di che su un panno morbido e asciutto
ho spruzzato quel prodotto spray che si usa normalmente per pulire il cruscotto dell'auto e ho iniziato a passarlo sul corpo macchina per bene,
ultimo passaggio sempre con un panno morbido e asciutto ma senza spray questa volta ho ripassato il corpo,conclusione come nuova...

AVVERTENZE : NON spruzzare direttamente il prodotto spray direttamente
sul corpo macchina ma sul panno morbido onde evitare che il liquido penetri nella fotocamera,ultimo consiglio quando avete finito di pulire la fotccamera risultera' un po' scivolosa fino a quando lo spray non sara'
completamente asciutto quindi maneggiarla con cura

Ma tanto il fango è taroccato LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti offendere ma da un Nikonista mi aspettavo una risposta simile,tanto piu' senza aver provato:evil: Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:01 pm    Oggetto: Re: Come far tornare nuovo il corpo macchina... Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:

ho spruzzato quel prodotto spray che si usa normalmente per pulire il cruscotto dell'auto e ho iniziato a passarlo sul corpo macchina per bene..

MA perché??? A che ti serve il lucida cruscotti??? Reminiscenze degli anni '80-'90???

EZIO-LECCO ha scritto:

E qui ti sbagli, è noto che lo sporco Nikon sia più definito, per cui non si toglie così facilmente Very Happy Very Happy Very Happy LOL Pallonaro

Certo che una 20D ti è venuta perfetta... è in magnesio... prova a fare la stessa cosa su una reflex di plastica (300D, 350D, 400D, D50, D70, D80) che sia stata usata parecchio o che abbia fatto qualche viaggio impegnativo....
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provare per credere Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Netwarrior
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
Non ti offendere ma da un Nikonista mi aspettavo una risposta simile,tanto piu' senza aver provato:evil: Diabolico Diabolico

Non ti offendere ma dall'autore di una frase come questa:

Citazione:

mi aspettavo una risposta simile Smile

Che hanno i nikonisti adesso ? Veicolano forse malattie infettive?
Mi sono permesso di esprimere il mio parere ( in maniera molto civile), perchè essendo appassionato d'auto i lucidacruscotti li conosco bene, compresi quelli da quasi 30€ la confezione.
Seguendo il tuo ragionamento: c'è forse bisogno di bere l'acido per evincere che è dannoso all'ingestione?
Se tu sei di altro parere potevi semplicemente articolare una risposta in grado di spiegare le tue motivazioni rispettando la buona educazione come ho fatto io:
una discussione si costruisce in questo modo!
Offendermi perchè ho una macchina fotografica di marca diversa rispetto alla tua non ti fa certo brillare per classe e capacità retorica.

Ciao

EZIO-LECCO
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente non hai capito che era una battuta,non era assolutamente mia intenzione offenderti,tra l'altro ho molti amici Nikonisti e quando ci incontriamo alle nostre uscite fotografiche spesso ci scambiamo battute del genere nel senso ironico cosi per scherzare fra di noi,pensavo che avevi capito lo spirito della battuta
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...mi sa che aggiungo a fine trattamento il nero per gomme tanto " macchina " si chiama l'auto...machina sarà anche la reflex, sbaglio.... Imbarazzato

Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
Evidentemente non hai capito che era una battuta,non era assolutamente mia intenzione offenderti,tra l'altro ho molti amici Nikonisti e quando ci incontriamo alle nostre uscite fotografiche spesso ci scambiamo battute del genere nel senso ironico cosi per scherzare fra di noi,pensavo che avevi capito lo spirito della battuta
ciao

Tutto ok, allora.
ti chiedo scusa.

ciao

sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ma poi il panno daino lo posso usare oppure no???

PS: io non ci mangio la patatine sulla reflex, per ora non richiede interventi di detersione, ma non si sa mai, e non avrei mai pensato al lucida cruscotti.

magari un bel lucida scarpe sì........ quello nero però LOL

Non esiste un prodotto dedicato in commercio? strano che non abbiano pensato di far soldi anche con questo Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe io piu' o meno faccio come Ezio ma invece del lucida crucotti unso una specie di prodotto che non è ne oleoso o invasivo .
mia mamma lo usa sui mobili della nonna Very Happy Very Happy
pero' funziona ragazzi
ovviamente possono usarlo canonisti (come me) ma nikonisti , minoltisti , ecc. Very Happy Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche chi monta un'ottica tropicalizzata sul corpo macchina sempre tropicalizzato e gli fa fare la doccia Very Happy Very Happy poi la stende al sole ad asciugarsi

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprai una X19 tanti anni fa con cruscotto lucidissimo, naturalmente era sempre stato mantenuto col lucidacruscaotti. Poi la mia allora ragazza uso la spugna col detersivo esterno per pulire il cruscotto e... dopo un'attimo di panico ci accorgemmo che il cruscotto era marrone sotto un dito di taccone nero. Ergo...... meglio sporca di sana cricca Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
C'è anche chi monta un'ottica tropicalizzata sul corpo macchina sempre tropicalizzato e gli fa fare la doccia Very Happy Very Happy poi la stende al sole ad asciugarsi

Pallonaro LOL Mandrillo

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: