| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rolex nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 11:58 pm Oggetto: nikon 80-200 Vs sigma 70-200 |
|
|
Ciao a TUTTI....
ho deciso il corpo macchina da comprare.... nikon d 80;
ora devo passare all'obiettivo....
sono indeciso tra i due del post:
nikon 80-200 Vs sigma 70-200
altrimenti una lente fissa??
il mio budget è di circa 1000 €
(se potessi, opterei per il 70-200 nikkor )
la lente mi servirà più che altro per sport (motoristico e non) o magari qualche serata in teatro o concerto...(mi sà che voglio troppo!!! )
avete suggerimenti da darmi?
attendo impaziente.....
Vi abbraccio!!!  _________________ I migliori non cambiano, SI EVOLVONO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
per lavoro uso nikon e se devi usarlo per sport, ti sconsiglio l'80-200! anche se otticamente è ineccepibile, l'AF è un ciotolo...
non ho mai provato il 70-200 sigma, ma già che dicono sia comparabile alla lontana con l'USM canon la dice tutta!
sicuramente l'HSM è più veloce (e già che c'è silenzioso) del motore AF dell'80-200!
se invece ti serve per ritratti... l'80-200 è perfetto
ps oer serate in teatro e concerti vanno benissimo entrambe, lì l'AF alla fine lo puoi anche regolare a mano, l'importante è munirti di cavalletto o al limite un monopiede _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
rolex nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao YordanRhapsody...
perchè mi dici che:
anche se otticamente è ineccepibile, l'AF è un ciotolo...
aiuto!!!! _________________ I migliori non cambiano, SI EVOLVONO. |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
| YordanRhapsody ha scritto: | | ... se devi usarlo per sport, ti sconsiglio l'80-200! anche se otticamente è ineccepibile, l'AF è un ciotolo... |
Ma veramente ?!?!?
Allora devo avere avuto un gran c@@o a fare questa :
oppure questa :
e tieni conto che avevo la D70 (che ha un AF molto più lento della D80) ed avevo montato anche il duplicatore kenko 1,4x
Scherzi a parte, il Nikkor 80-200 ha indubbiamente un sistema AF più lento del Sigma 70-200 (versione HSM), ma é più che decente se usato per la foto sportiva. Per tutti gli altri usi (paesaggio, ritratto, street etc ....) ha una resa dei colori ed una nitidezza che il Sigma si sogna, quindi io ti consiglio caldamente il nikkor 80-200 !!!
p.s. Se riesci a trovare il modello AF-S hai a disposizione un sistema AF anche superiore a quello del Sigma HSM, ma devi pagare circa il doppio del normale AF-D.
P.p.s. - Prendi il bighiera, lascia perdere l'80-200 a pompa  _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
rolex nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 1:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao sibat....
effettivamente i colori sembrano brillanti e fedeli....
ma la differenza tra gli AF è molta?
come nikon ho trovato il AF 80-200/2,8 D a circa 880€
(la differenza di prezzo tra il sigma ed il nikon a che cosa è dovuta?) _________________ I migliori non cambiano, SI EVOLVONO. |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
| rolex ha scritto: |
ma la differenza tra gli AF è molta?
come nikon ho trovato il AF 80-200/2,8 D a circa 880€
(la differenza di prezzo tra il sigma ed il nikon a che cosa è dovuta?) |
1) Dipende anche dalla macchina : sulla D70 é abbastanza evidente, ma ad es. sulla d200 (ed immagino anche sulla d80) sarà meno percettibile. Oltre alla velocità, però, devi anche valutare la precisione dell'AF, e ti assicuro che quello del Nikkor non é di certo inferiore a quello sigma (te lo dico per esperienza diretta).
2) A 880 (usato) trovi l'AF-S, per l'AF-D (sempre usato) non dovresti spendere più di 650/700
3) La differenza di prezzo é dovuto all'anno di costruzione : l'AF-D é un progetto abbastanza datato ed ormai fuori produzione, mentre il sigma é un progetto nuovo e tutt'ora in produzione. Il valore dell'usato però é a netto favore del Nikkor : un AF-D/S 80-200 é un "assegno circolare", quando lo rimetti in vendita te lo strappano via in 5 minuti, mentre per il sigma fai un pò più di fatica.
Ciao,
S. _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Il problema dell'af-d nell'uso sportivo non è con soggetto che si muove lateralmente. Prova a tenere a fuoco un'auto o una moto che sopraggiunge a 150 all'ora verso di te... solo l'af-s ce la fa quasi SEMPRE. Ogni tanto anche il bighiera ci riesce, ma è questione di fortuna.
Io ho fotografato da poco auto sportive che arrivavano frontalmente a qualche metro da me (montagna). Il bighiera non ce l'ha fatta proprio, il 135 f2 ogni tanto si e il 18/200 praticamente sempre. Le auto più lente (derivazione stradale) erano più facili da tenere, i prototipi e le monoposto impossibili per gli af-d, ho avuto fortuna e col 135 un paio di scatti sono molto buoni (a parte il purple, vabbè). Ho optato di non usare troppo il 18/200 perchè non avevo necessità di avere PER FORZA le foto, ma volevo sperimentare con il 135 f2 e l'85 1,8, però col tuttofare avrei portato a casa tutti gli scatti.
Per quello che serve a me, mi sa che venderò presto il bighiera... |
|
|
 |
|