Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:38 pm Oggetto: e se volessi un 600mm??? |
|
|
e se volessi prendermi un 600 mm per foto naturalistiche, per catturare gli animali?
cosa mi consigliate? 600mm pentax sn introvabili....(o altrimenti dove trovarli?)
qualche altro tele adatto allo scopo?
grazie _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, da quanto ne so ci sono un 800, un 500 e un 300 mm Sigma, almeno in teoria, in pratica trovati un buon rivenditore o rivolgiti direttamente all'importatore italiano di sigma e ordinalo subito, dovrai aspettare un bel pò di tempo. Questi obiettivi vengono fatti col contagocce, sopratutto per pentax, fino a poco tempo fa i pentaxiani che si lanciavano su lenti sigma di questo genere erano pochissimi, da qui la produzione limitata, adesso a causa delle buone vendite di k100 e k10 sembra che le cose stiano lentamenteeee migliorando.
I prezzi sono cmq altissimi e il controllo qualità non è certo come quello pentax.... Insomma buona fortuna. _________________ Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
volere un 600mm e evitare il dissanguamento è una cosa impossibile? _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
si...supetele e sangue non non sono compatibili. Anche tuffandoti su sigma non è che spendersti poco. Io per esempio sbavo per il 120-300 2,8 di sigma (che per attacco pentax non fanno ancora) ma il piccolino costa ben sopra i 2000€ _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | volere un 600mm e evitare il dissanguamento è una cosa impossibile? |
sì, ma non costa più dell'equivalente canon o nikon... più o meno siamo lì. Credo che devi prepararti un 6-7000 euro... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Acquistare il Pentax adesso sarebbe una pazzia doppia che averlo fatto 10 o 15 anni fa... Se Pentax vuole tornare ad essere un'azienda fotografica seria penso farò uscire prima o poi la versione SDM. Sony ha buttato fuori il suo o lo farà. Pentax non può essere da meno. Sempre che voglia fare le cose seriamente...
Altrimenti aspetti un attimo che escano i nuovi Canon per trovare poi sull'usato quelli attuali, ai quali però Canon darà assistenza per pochi anni, come tradizione di questa multinazionale...
Idem per Nikon: quando usciranno i nuovi quasi tutti venderanno i vecchi...
Ma per usare SERIAMENTE un 600 mm ci vuole un gran autofocus... a meno che non pensi di usarlo per foto di paesaggi o sperare che ne venga una su cento...
PS: Anticipo la battuta "una su cento come con la 1D Mark III" ah! ah! ah!  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
Un 600 af f4 di listino costa intono oltrei 10.000 euro sia nikon che canon, pentax non saprei.
Posso solo citare il prezzo di listino perché non ho mai chiesto in negozio a quanto me lo metterebbero....
Aggiungo di dare un occhiata al sigma 50-500 non è luminoso ma non è malvagio come resa e costa molto meno di un fisso 600 f4, fossi inte gli darei un'occhiata, se lo fanno con attacco pentax.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, era solo + una curiosità che una reale intenzione xkè già immaginavo i prezzi proibitivi, la domanda mi era sorta xkè sn andato qualche volta con un vecchio 300mm russo manuale a fotografare qualche uccellastro _________________
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Acquistare il Pentax adesso sarebbe una pazzia doppia che averlo fatto 10 o 15 anni fa... Se Pentax vuole tornare ad essere un'azienda fotografica seria penso farò uscire prima o poi la versione SDM. Sony ha buttato fuori il suo o lo farà. Pentax non può essere da meno. Sempre che voglia fare le cose seriamente...
Altrimenti aspetti un attimo che escano i nuovi Canon per trovare poi sull'usato quelli attuali, ai quali però Canon darà assistenza per pochi anni, come tradizione di questa multinazionale...
Idem per Nikon: quando usciranno i nuovi quasi tutti venderanno i vecchi...
Ma per usare SERIAMENTE un 600 mm ci vuole un gran autofocus... a meno che non pensi di usarlo per foto di paesaggi o sperare che ne venga una su cento...
PS: Anticipo la battuta "una su cento come con la 1D Mark III" ah! ah! ah!  |
Thor, per una volta sono d'accordo con te.
Decidessi di prendere un 600 originale, per fare foto naturalistica, prenderei il canon o il nuovo nikon, con una macchina tipo canon 40D (che schifo!) o nikon d200.
Tanto, tenuto conto del costo del 600, la macchina diventa poco più che un'appendice: cosa vuoi che siano 1000 euro su 8000?
Il 600 pentax non lo prenderei nnuovo in questo momento.
Naturalmente il corredo Pentax lo terrei per tutto il resto.
Spero che Pentax esca con un paio di supertele adeguati ed SDM. Basterebbe anche un 400mm.
Ad ogni modo il 500mm sigma f/4,5 è disponibile per pentax. Va ordinato, tremite negoziante, direttamente in giappone e dovrebbe arrivare in circa 3 mesi. Il costo è di 3800 euro. Il 300mm f/2,8, invece, costa 2000 euro.
A questo punto, però, aspetterei per vedere se ne fanno la versione SDM. Se lo faranno, a quel prezzo potrebbe valerne la pena. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | a proposito thor...ma alla fine che decisione hai preso? |
In che senso? Aspetto che alla Canon ricomincino a lavorare e a fare fotocamere funzionanti. Quella che c'è adesso non funziona bene...  |
|
|
 |
tony47 utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 93
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Sul forum di Asferico
http://www.asferico.com
alla sezione mercatino è in vendita un 600mm Pentax per 645 con adattatoti per montarlo anche su corpi 24x36 o APS.
Se vuoi toglierti una curiosità prova a sentire.
Personalmente ho avuto quell'ottica e ti assicuro che ha una qualità invidiabile.
Ciao _________________ Antonio
http://www.occhisullanatura.it |
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie tony!
assieme a mio papà vorremo prendere un telescopio, i swarovski ATS/STS HD mi han detto che possono essere predisposti per attaccarci la macchina fotografica...
qualcuno sa dirmi qualcosa di più? _________________
 |
|
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao, i telescopi sono dotati di un aggancio per le reflex, mi ero informato anch'io un pò di tempo fa perchè volevo prenderlo.
Sull'oculare in pratica ci devi mettere un'anello (mi pare si chiama t2 come dicitura) a cui avviti la reflex....naturalmente tu devi prendere quello con vite K compatibile con la k10.
Guarda su ebay che trovi sicuro qualcosa, o meglio ancora vatti a leggere qualcosa prima su www.coelum.com _________________ Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3 |
|
|
 |
mava70 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
eccolo qui:
http://www.williamoptics.com/telescopes/zenithstar80ed_features.htm
Doppietto apocromatico alla fluorite. Te la cavi con una millata o forse meno.
Io o il piccolino: il 66ED, ed è strepitoso!
Chiaramente tutto manuale no diaframmi. Ti servono i raccordi per la reflex, li compri direttamente da loro.
C'e' anche il distributore italiano in veneto
Marco |
|
|
 |
mava70 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
un test di confronto tra pentax 80-320 e il mio WO 66 SD lo trovate qui:
http://www.valentini.biz/gallery/test
La differenza è abissale
Marco |
|
|
 |
mava70 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | grazie tony!
assieme a mio papà vorremo prendere un telescopio, i swarovski ATS/STS HD mi han detto che possono essere predisposti per attaccarci la macchina fotografica...
qualcuno sa dirmi qualcosa di più? |
di norma serve anello T2 con attacco K, se il telescopio è predisposto;
a volte come nel caso del WO, serve anche l'anello di tiraggio dedicato
per la fotografia altrimenti non raggiungi il fuoco.
Marco |
|
|
 |
|