photo4u.it

truffe suebay:dove non comprare

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vimu
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 7:58 pm    Oggetto: truffe suebay:dove non comprare Rispondi con citazione

mucciacciov:
Oggetto non conforme alla descrizione: Nikon D200 10 Mpixel + scheda 6Gb! (Numero230143549612)
Metodo di pagamento: bonifico bancario
Data di pagamento: 18-Giu-2007
Ulteriori dettagli: Nell'inserzione originale compariva in elenco nella selezione di ricerca " nuovo" e non c'era nessun
riferimeto a che l'oggetto fosse usato. L'inserzione, oltre a essere fraudolenta perchè non riportava
in alcun modo lo stato d'uso della macchina (proprio perchè il venditore voleva che venisse sottointeso
che l'oggetto era "nuovo"), non è riportato che la macchina ha il sensore da revisionare, manca del
software indespesabile Nikon per codificare e visualizzare le foto su pc/mac.

blackdove-cameras
Nell'inserzione in nessun modo, e con nessun termine, si fa riferimento al fatto che la macchina possa
essere nuova, tantopiù che il prezzo è evidentemente più basso del prezzo di mercato dell'oggetto,
venduto in negozio intorno ai 1500 euro minimo, e con un prezzo di listino di 1600 euro. Diffido
l'acquirente dall'usare ingiustificatamente termini come "fraudolento".Il sensore è stato testato e non presentava difetti.
Tuttavia al cliente, che aveva già provveduto a consegnare a terzi la fotocamera per la pulizia, invalidando così la garanzia
contravvenendone le norme base, era stata proposto in contropartita (sebbene non dovuta) l'invio di una batteria
supplementare o un microdrive aggiuntivo. Anche per il software non funzionante, è stato proposto l'invio di un altro CD.
Per quanto riguarda il sensore, mi sorge il dubbio che il problema sia stato provocato da un'azione
maldestra da parte dell'acquirente. Ricordo inoltre che un sensore ha SEMPRE una certa quantità di
polvere. Lo sanno i professionisti, e lo sanno le case produttrici che hanno messo a punto software
per l'individuazione e la rimozione della polvere dalle immagini in post-produzione.

mucciacciov:
1) nell'inserzione non è citato nulla appositamente,sia dei difetti e delle mancanze del kit originale
,ne dello stato d'uso, ne altro..proprio perchè fraudolenta intezionale per farla intendere "nuova".
Scrivere la parola "usato" sarebbe costato 4 secondi,ma non è stato fatto in nessun paragrafo.2)Riguardo
al prezzo riporto solo uno dei mille termini di paragone per smpentire quanto detto dal venditore sul
prezzo del nuovo: 3 nuova, garanzia nital: Numero oggetto: 280125266860
Al venditore posso sorgere postumi tutti i dubbi del mondo ma il sensore è sporco. Il sensore non è
stato mai sottoposto a pulizia da parte mia e ne ho contravvenuto a qualsiari regola di garanzia. Ho
solo chiesto un preventivo nital per la pulizia portando delle foto scattate dove si vede lo stato
del sensore e mi hanno risposto che andava revisionato. Ho chiesto al venditore se lo aveva fatto
revisionare ed ha ammesso di no, come da email speditami e che posso allegare.

Tanto per chiarire la malafede dell' utente riporto una sua email inviatami sul problema del sensore:
Original Message ----- From: "Blackdove-Cameras" Sent: Friday, June 29, 2007 8:18 AM L'unica ia pecca è stata di non verificare a fondo
la pulizia del sensore, e intendo rimediare offrendoti, a scelta, un secondo microdrive da 6Gb, oppure una seconda batteria EN-EL3
e in cambio della sepoltura dell'ascia di guerra.

blackdove-cameras
PS: rileggendo la controversia ho visto che c'è un'ultima cosa non chiara, da parte mia: non metto
in dubbio che possa esserci polvere sul sensore (anche se ripeto che un sensore perfettamente pulito
non esiste nemmeno nei modelli dotati di pulizia a ultrasuoni). Io, di default, ho fiducia in ciò che
dicono gli altri. La mia preoccupazione è invece che maldestri tentativi di pulizia fai da te possano
aver arrecato danni alla fotocamera (mi è già capitato in passato).

mucciacciov:
come da messaggio che ti avevo inoltrato lo sporco sul sensore è constatato da 3 foto dove a f2.8 si
nota poco fino ad amuntare palesemente ad f22. E' così che si controllano i sensori, caro blak camera
, e non aprendo le macchine e guardandoci dentro. Quindi nessuna violazione immaginaria della tua
garanzia. Ma lo so che le lo sai anche tu, e che le tue dichiarazioni hanno altri fini.

mucciacciov:
Caro fenomeno, anche i ladri hanno voce in questo paese quindi cerca di rispondere. Per tua norma e
regola e per legge (e non credo che Ebay sia a statuto specilale per quanto riguarda la legge)una
inserzione come quella tua in cui non c'è scritto NULLA, cioè condizioni,stato d'uso, anno d'aquisto
, revesioni oggetto,eventuali difetti, parti originali mancanti ed essenziali dell'oggetto,numero di
scatti, PRESUPPONE CHE L'OGGETTO SIA NUOVO E NON USATO, e oltretto con alcuni difetti.
Se ebay dovessere ritenere il tuo annuncio non fraudolento la cosa sarebbe grave.
E' come se una hhhh
persona al supermercato, dietro il bancone, vede 2 mele nello stesso contenitore: una a 20 centesimi
e l'altra a 30.
Indica al commerciante di scegliere quella a 20 centesimi e quando la prende in mano
si accorge che è vuota all'interno. E il commerciante risponde: non c'era mica scritto che era una
mela tutta intera. Lo vede scritto da qualche parte?Io non ho proprio scritto nulla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiudo per cross posting (messaggio ripetuto)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: