Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:04 am Oggetto: oltre al NG, cosa distingue il canon 430ex dal metz 54? |
|
|
oltre ovviamente alla seconda parabolina
ho un metz 54mz3 con sca3102m3, insomma una bomba di flash di cui non mi sono mai lamentato, è perfetto... inoltre ha la modalità A (quella che in pratica uso di più) che trovo molto più efficiente del e-ttl
ad ogni modo, sento la necessità di coprire tutti i punti AF della mia 20d con l'illuminatore del flash, soprattutti i punti laterali (quelli che mi creano problemi insomma in condizioni critiche), e purtroppo il caro metz nn offre questo tipo di supporto
credevo che il nuovo metz 58 af1 avesse questa funzione, ma mi sbagliavo, quindi mi ritrovo a voler cambiare il mio flash con un 430ex...
che ne dite? quante e quali funzioni ha il 430ex in più o in meno rispetto al mio metz?
il 430ex ha l'hss? non ha una modalità auto vero? ma solo l'e-ttl giusto? come esposizione ho sentito molti lamentare una certa sottoesposizione, è vero? inoltre, dite che mi sentirei particolarmente castrato dall'inferiore numero guida?
grazie mille...
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:37 pm Oggetto: Re: oltre al NG, cosa distingue il canon 430ex dal metz 54? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | credevo che il nuovo metz 58 af1 avesse questa funzione, ma mi sbagliavo, quindi mi ritrovo a voler cambiare il mio flash con un 430ex... |
...come ti avevo già detto nell'altro 3D il 58 AF-1 (secondo quanto scritto nel manuale) dovrebbe permettere la copertura di tutti i punti...ovviamente a seconda del tipo di fotocamera e parametri impostati...
...hai già fatto qualche prova con le tue macchine?
Bye
TurniNotturni
Descrizione: |
|
Dimensione: |
61.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 496 volta(e) |

|
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:48 pm Oggetto: Re: oltre al NG, cosa distingue il canon 430ex dal metz 54? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | il 430ex ha l'hss? non ha una modalità auto vero? ma solo l'e-ttl giusto? come esposizione ho sentito molti lamentare una certa sottoesposizione, è vero? inoltre, dite che mi sentirei particolarmente castrato dall'inferiore numero guida? |
...il 430EX ha l'HSS, non ha la modalità AUTO ma solo MANUALE ed E-TTL...
...problemi di sottoesposizione non ne ho mai avuti con il 430EX, in compenso ne ho con tutti e due i 580EX (che tengo regolarmente impostati a +2/3) montati sulla venduta 20D, sulla 5D e sulla 1D MkII...
...il 430EX non ho fatto in tempo a provarlo sulla MkII...
...certo un po' di "potenza" in più non guasta mai...
Bye
TurniNotturni
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ho chiesto gentilmente una prova ad un utente, infatti anche io leggendo il manuale avevo inteso che il 58af1 coprisse ogni punto
purtroppo sembra nn essere così, infatti la luce di assistenza si accende solo per il punto centrale e quello superiore...
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
ho appena letto anche l'altro post...
attendo le prove con il flash carico
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
...con 5D tutti i punti sono coperti...maggiori info nell'altro post...
Bye
TurniNotturni
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
si ho visto, va bè, continuiamo dall'altra parte
|
|
 |
|