photo4u.it

powershot s5 is o finepix 6500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio5675
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:04 am    Oggetto: powershot s5 is o finepix 6500? Rispondi con citazione

ciao a tutti.
devo scegliere una delle due macchine in oggetto.
si parla un gran bene della fuji ma nessuno parla mai delle canon che a
me sembrano buone leggendone le caratteristiche. si pubblicizzano sempre le eos (che cmq sono reflex) e non capisco se le bridge della canon valgono la spesa.
a dire il vero, dal punto di vista meramente estetico, mi piace quasi di più
la canon. ma ovviamente cerco una macchina per fare belle foto.
qualcuno mi aiuta nella scelta?
provengo da una coolpix L5 e vorrei capire se una fuji o una powershot è un buon salto di qualità rispetto alle compatte.
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono entrambe buone macchine, la s5 pur essendo più compatta ha un'escursione dello zoom maggiore (36-432) della fuji(28-300) e è più luminoso...pur vero ke la fuji ha un grandangolo da 28 mm, una maggiore escursione in termini di iso, e sopratutto gli iso più alti sono puliti. La raffica della fuji è poco più veloce, credo però che nell'uso comune, del tipo registrare un file dopo lo scatto, possa essere più lenta della canon.

ah, e la canon è stabilizzata (ottica) mentre la fuji...no, ma di contro lo zoom della s6500 è meccanico (ghiera manuale molto comoda), oltre ad avere una ghiera per il controllo del fuoco manuale (che però essendo elettronica è pessima).

per il resto non saprei Smile

se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere la s3 (la "s" precedente)

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza ombra di dubbio la fuji, fra le prosumer è quella che si avvicina di più ad una reflex, rumore quasi assente, zoom manuale impagabile e poi dllo stabilizzatore che te ne fai se puoi scattare a iso 800 senza alcun problema, in più la fuji ha anche il face detector che riconoscendo i volti delle persone ottimizza la messafuoco e le luci, io ho avuto sia la fuji che la s3 e usando parecchio le reflex l'unica che me le faceva rinpiangere di meno era la fuji, ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: