photo4u.it

MANFROTTO MODO MAXI 785B com'è??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 8:58 pm    Oggetto: MANFROTTO MODO MAXI 785B com'è?? Rispondi con citazione

ciao

mi servirebbe un buon cavalletto da nn spendere troppo (meno di 100 euro) e avrei addocchiato questo nuovo manfrotto

MODO MAXI 785B

qui trovate le caratteristiche:

http://cgi.ebay.it/TREPPIEDI-MANFROTTO-MODO-MAXI-785B-CAVALLETTO-NUOVO_W0QQitemZ270123401832QQihZ017QQcategoryZ30094QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

da usare con 30D e 17-40, quindi anche se regge solo 1 kg va bene

ma altre alternative migliori? dite che se mettono 1 kg, con 2 kg x esempio nn regge?

ditemi la vostra grazie Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dite che se mettono 1 kg, con 2 kg x esempio nn regge?

se mettono 1kg, a 800g sei già al limite...
perchè affidare 2 mila e passa euri di attrezzatura ad una cosina del genere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brutus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
dite che se mettono 1 kg, con 2 kg x esempio nn regge?

se mettono 1kg, a 800g sei già al limite...
perchè affidare 2 mila e passa euri di attrezzatura ad una cosina del genere?

ok grazie lascio perdere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piuttosto butta un occhio su altr Manfrotto 728: è sempre gracilino, ma sufficiente per una reflex ed un obiettivo non troppo pesante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brutus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
piuttosto butta un occhio su altr Manfrotto 728: è sempre gracilino, ma sufficiente per una reflex ed un obiettivo non troppo pesante...

grazie 1000

nn sembra male Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto modo di provarlo e ti confesso che vale molto più di quel che costa. E' molto comodo da portare in giro quindi utile per turismo o montagna ad esempio. Ha molti limiti ma anche molti pregi tra cui alcune funzionalità uniche in questa fascia di prezzo.
Il chilo che ti danno è misurato sulla tenuta della testa in posizioni estreme, ovvero con la testa nella classica posizione orizzantale porta stabilmente molto più di un kg, l'ho provato anche con una d200 e un 180macro sopra e in questa condizione lo teneva bene.
Un altro manfrotto molto economico, semplice e senza troppe pretese è il 390 junior, ha meno caratteristiche del 758 ma una maggior portata. Se nessuno di questi (390-728-758) ti soddisfa preparati a spendere molto di più per cavalletti di altra levatura.

Per mio conto tutti e tre questi cavalletti ti tengono molto bene una 30d+17-40 ma anche di più.

Salut

Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un manfrotto 714B digi per cui viene dichiarato un carico massimo di 2,5 kg. Bene, è ottimistico. Mi spiego meglio. La mia D50 con il 70 300vr attaccato pesa 1511 grammi. Se la posiziono in orizzontale anche con la zoom a 300mm la frizione del cavalletto tiene bene. Se invece che orizzontale posiziono la macchina ruotata di 90 gradi e quindi in verticale non tiene nemmeno a 70mm dove esercita un effetto leva decisamente minore hce a 300mm.

Questo per dire cosa? Non voglio dare un parere sul cavaletto che hai proposto in quanto non lo conosco, ma i dati riportati dal costruttore vanno presi con le pinze a mio avviso.

Buona Luce a tutti!

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: