|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
navy2003 utente

Iscritto: 31 Ott 2006 Messaggi: 303 Località: Davoli (CZ)
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 8:28 am Oggetto: Aiuto urgente, cosa uso alla manifestazione di pomeriggio? |
|
|
Ciao a tutti,
Sperando che sia la sezione giusta, vi espongo il mio problema.
Pomeriggio, alle 18.30 circa, si svolgerà una gara di schiacciate di basket su un campo all'aperto.
Sono fortemente indeciso tra l'uso della 5600 (con i vari aggiuntivi se necessario) o quello della FX3 (da scegliere quali tra gli obiettivi in corredo). con una superia 800 iso.
Voi che dite? Della FX3 mi spaventa la messa a fuoco manuale, ma credo che le avrei più possibilità creative con le ottiche che ho...
D'altronde la 5600 è digitale con tutti i vantaggi del caso!
Attendo fiducioso!!
P.S.: in qualunque caso, qualche coppia tempo diaframma per avere un punto di partenza da cui sperimentare? _________________ PENTAX K7, Zenitar 16 f2.8, PENTAX FA 50 f1.4, D-FA Macro 100 f2.8, DA 16-45 f4 DA* 50-135 f2.8, AF Adapter 1.7X, Tamron 18-200 f3.5-6.3, Kenko DG 1.5x, Pentacon 300 f4, AF-360fgz
Il mio sito La mia pagina flickr
La mia ultima foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
...direi 5600...piu' che altro per vedere l'effettivo risultato che puoi rivedere subito con la digitale...soprattutto su questo evento sportivo...puoi regolare e eventualmente correggere impoostazioni..ti permettera' di avere un risultato finale piu' completo e vario..rischieresti forse di aver senno' un servizio magari piu' limitato.. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente pellicola! A 800 asa, si scatta di pomeriggio all' aperto con tempi di 1/500 e diaframmi più chiusi di f8: praticamente con un 85mm da 5mt, è più o meno tutto a fuoco. Ansi: l' AF (se non è quello di una EOS 1)può ritardare lo scatto e farti perdere il momento decisivo!
Tre o quattro pellicole, e ti fai il tuo bel servizio. La 5600, se è al bridge della Fuji, è carina, fa bene, ma è assolutamente inadeguara per lo sport. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Come è andata? |
|
|
 |
navy2003 utente

Iscritto: 31 Ott 2006 Messaggi: 303 Località: Davoli (CZ)
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la digitale...mi sentivo più sicuro; il fatto di partecipare per la prima volta ad una manifestazione del genere mi ha fatto propendere per la possibilità di "correggere il tiro in corsa" vedendo man mano il risultato sul display!
Trovate qualche scatto qui
P.S.: ho fatto anche qualche foto con la yashica...nei prossimi giorni sviluppo e magari aggiungo le foto nel reportage _________________ PENTAX K7, Zenitar 16 f2.8, PENTAX FA 50 f1.4, D-FA Macro 100 f2.8, DA 16-45 f4 DA* 50-135 f2.8, AF Adapter 1.7X, Tamron 18-200 f3.5-6.3, Kenko DG 1.5x, Pentacon 300 f4, AF-360fgz
Il mio sito La mia pagina flickr
La mia ultima foto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|