Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leomeya nuovo utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 6:14 pm Oggetto: [400d] durata batteria di serie e acquisto battery grip |
|
|
ciao ragazzi sono nuovo e sto comprando la canon 400d.
Il negoziante mi darebbe il battery grip bg-e3 a 75euro originale canon, mi sembra un ottimo prezzo visto che in rete si trova a 100euro, pero' non so se è veramente necessario per l'uso che ne faccio io.
buttare 100 euro per una cosa che poi non userei mi darebbe fastidio preferirei buttare soldi su un miglior obiettivo.
secondo voi è necessaria questa doppia batteria?
uso la fotocamera massimo per un giorno consecutivo poi ricarico la batteria alla sera, al massimo faccio 100/150 foto in una giornata.
ho visto nel sito canon che la durata dela batteria di serie è di:
Circa 360 (a 23°C, AE 50%, FE 50%)
Circa 280 (a 0°C, AE 50%, FE 50%)
di solito uso molto il display autofocus e flash.
ce la faccio a farne 100/150 con la batteria di serie?
me l'ha consigliato anche per la miglior impugnatura ma a me non convince molto,forse l'impugnatura la migliora ma la stabilità della mano rimane sempre molto precaria.
preferireri prendere un' impugnatura come ho per la videocamera tipo questa http://www.fotodiox.com/shop/images/camera_accessories_2/hand_strap_19/ultra_leather_hand_strap.jpg
secondo me permette di tenere meglio la fotocamera e sopratutto con maggior sicurezza quando siamo in eventi tipo concerti ecc.. permettendo anche foto a braccia alzate, aiutando a non fare foto mosse e senza il rischio che ci scivoli di mano la fotocamera.
quindi se dovessi comprare il battery grip lo prenderei solo per la doppia batteria consigliatemi voi se è davvero necessario |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao , per quanto riguarda la durata delle batterie stato seguendo il tuo sfigato post , perchè interessava anche a me dato che penso proprio di prendere una 400 d piu' bg.
avendo il bg hai doppia autonomia , possibilità dello scatto verticale in modo comodo , e cosa importante una migliore ergonomia ed impugnabilità. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
leomeya nuovo utente
|
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
se è per la durata della batteria che cmq dura un bel pò....a meno che non usi il flash in ogni foto...ti conviene solo comprare un'altra batteria su e-bay o magari anche due, le trovi a 10-15 euro pure migliori di quella in dotazione. Per quanto riguarda l'impugnatura quella è un'altra storia  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
leomeya nuovo utente
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 9:57 am Oggetto: Re: [400d] durata batteria di serie e acquisto battery grip |
|
|
leomeya ha scritto: | ciao ragazzi sono nuovo e sto comprando la canon 400d.
Il negoziante mi darebbe il battery grip bg-e3 a 75euro originale canon, mi sembra un ottimo prezzo visto che in rete si trova a 100euro, pero' non so se è veramente necessario per l'uso che ne faccio io.
buttare 100 euro per una cosa che poi non userei mi darebbe fastidio preferirei buttare soldi su un miglior obiettivo.
secondo voi è necessaria questa doppia batteria?
uso la fotocamera massimo per un giorno consecutivo poi ricarico la batteria alla sera, al massimo faccio 100/150 foto in una giornata.
ho visto nel sito canon che la durata dela batteria di serie è di:
Circa 360 (a 23°C, AE 50%, FE 50%)
Circa 280 (a 0°C, AE 50%, FE 50%)
di solito uso molto il display autofocus e flash.
ce la faccio a farne 100/150 con la batteria di serie?
me l'ha consigliato anche per la miglior impugnatura ma a me non convince molto,forse l'impugnatura la migliora ma la stabilità della mano rimane sempre molto precaria.
preferireri prendere un' impugnatura come ho per la videocamera tipo questa http://www.fotodiox.com/shop/images/camera_accessories_2/hand_strap_19/ultra_leather_hand_strap.jpg
secondo me permette di tenere meglio la fotocamera e sopratutto con maggior sicurezza quando siamo in eventi tipo concerti ecc.. permettendo anche foto a braccia alzate, aiutando a non fare foto mosse e senza il rischio che ci scivoli di mano la fotocamera.
quindi se dovessi comprare il battery grip lo prenderei solo per la doppia batteria consigliatemi voi se è davvero necessario |
Il BG E3 è un accessorio comodo perchè non solo migliora la presa della 400D,replica i comandi ed inoltre raddoppia l'autonomia!Il prezzo è ottimo,io lo prenderei ad occhi chiusi.Dato che non fai molti scatti allora i 75 euro li puoi investire per un' eventuale ottica però per quanto riguarda l'autonomia puoi sempre comprare sulla baia una batteria compatibile che puoi trovare intorno ai 10 euro.  |
|
|
 |
leomeya nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
seguiro' il vostro consiglio niente battery grip.
ragazzi possibile che su ebay ci siano batterie da 2500mah ??
funzionanao bene?a me sembra tantino il triplo di una batteria originale
ultima domanda nel caricatore della batteria non c'e' l'attacco per l'accendisigari della macchina vero? |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 2:50 am Oggetto: mex |
|
|
La 400 è piccola, troppo piccola, e io , lapidatemi, ho speso 120 euro per il BG E3, ma ne sono felice! mi permette di avere più roba sotto le mani, di impugnarla meglio, mi permette di scattare verticalmente senzascomodarmi e ci sono anche le repliche dei tasti che ci sono sul corpo.
Per la quantità di foto che fai non dovresti avere roblemi con una sola batteria, io nel BG ne monto una comunque, ma partendo questa estate ne prenderò sicuramente un'altra. _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
leomeya nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
leomeya ha scritto: | ragazzi possibile che su ebay ci siano batterie da 2500mah ??
funzionanao bene?a me sembra tantino il triplo di una batteria originale
ultima domanda nel caricatore della batteria non c'e' l'attacco per l'accendisigari della macchina vero? |
|
|
|
 |
|