photo4u.it

Presentazione e domanda per acquisto.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
six72
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 12:38 pm    Oggetto: Presentazione e domanda per acquisto. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento, sono un ex-fotomatore che vorrebbe tornare alla sua vecchia passione..la reflex.
Ho abbandonato quasi del tutto la pellicola ormai da qualche anno per passare al digitale, purtroppo con la compatta
powershot A95...in attesa della reflex digitale. Il mio vecchio corredo è: canon EOS100, EOS100fn, canon EF28-105usm, SIGMA 75-300 apo macro, canon speedlite 420EZ. Il tutto risale agli anni 90.
Purtroppo i due corpi sentono il peso degli anni e non sono più perfettamente funzionanti(problema di otturatore per entrambi) mentre il sigma ha la lente posteriore con della muffa interna! Triste E' riparabile?
Il riutilizzabile è quindi il 28-105, ed il flash? La scelta per motivi econonici e di ingombro cadrà su una eos400D.
Adesso vi chiedo, la prendo in kit col 18-55 o solo corpo? In questo caso sarei scoperto del grandangolo, e non sarebbe una bella cosa, in quanto faccio molte foto paesaggistiche.
Cosa fare? Obiettivi (meglio se zoom) alternativi a quello del kit(economico), che si integri col 28-105?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 1:59 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Benvenuto! Ok! Hai un bel corredo fotografico,quindi vai tranquillo sulla 400D.Il 28-105 è una buona ottica quindi puoi tranquillamente utilizzarla sulla 400D,il flash se non erro non puoi utlizzarlo mentre per il sigma devi chiedere all'assistenza e vedere se ne vale la pena.L'assistenza è questa:

Via Cesare Pavese, 31-20090 Opera (Mi)
Tel. 02 57604435 r.a.
Fax 02-57604528
mamiya.italia@mamiya-trading.it

www.ad-service.it

Per quanto riguarda il grandangolo ti consiglio il tamron 17-35mm 2.8 4 che si trova intorno ai 300 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le info sull'assistenza del Sigma!
Bene, quindi mi sembra di capire che per adesso possa comprare solo il corpo? Acc! Pensavo di poter riutilizzare il flash! Crying or Very sad Ma non funziona affatto o perdo il TTL? Lo zoccolo non è compatibile con la slitta della 400?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 7:13 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Ciao six72 devo vedere su dei manuali della canon che distunguono i flash in A ed in B,con queste due lettere la canon distingue i flash che possono essere usati sul digitale e se ricordo bene il 420ez non può essere usato sulla 400D.Lo zoccolo del flash è uguale ma non so se funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ern Archè, ho letto che forse lo posso utilizzare ma solo in manuale..
Ieri ho preso la 400D Very Happy quella in offerta da mw a 699 col 18-55, siccome il solo corpo da smp non me lo avrebbero spedito per fine mese. cioè per la scadenza della promozione. Vabbè per adesso mi terrò per il grandangolo il 18-55 poi si vedrà. Questo weekend spero di poter fare un pò di prove...e cominciare a prendere per mano il gioiellino! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Trystero
utente

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

six72 ha scritto:
Innanzitutto grazie per le info sull'assistenza del Sigma!

Se telefoni all'assistenza per chiedere informazioni sulla riparazione, chiedi pure se quell'obiettivo è compatibile con le recenti Canon digitali. Certi obiettivi Sigma di serie un po' vecchiotte infatti richiedono una modifica del chip di comunicazione con il corpo macchina. E certi altri (ancora più anziani) non sono neppure modificabili purtroppo. Io ho un vecchio Sigma 28-70 f2.8 che usavo silla EOS 500n che non può funzionare né sulla 400D né sulla recente analogica 300x Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trystero, posso provare a montare il sigma sulla 400D per vedere se funziona o rischio di danneggiare la macchina?...scusa la domanda Imbarazzato ma essendo nuova... non si sa mai!!.. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

six72 ha scritto:
Trystero, posso provare a montare il sigma sulla 400D per vedere se funziona o rischio di danneggiare la macchina?...scusa la domanda Imbarazzato ma essendo nuova... non si sa mai!!.. Surprised

certo che puoi montarlo, la baionetta è la stessa... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti da err99 nn preoccuparti, spengi la macchina e riaccendila, significa che puoi usare quell'ottica solo a TA.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, anzi male! Triste Ho provato a montare il sigma, funziona la zommata e la messa a fuco ma appena dopo lo scatto mi da ERRORE 99 come aveva previs
to fgioia.. Il flash 430EZ non funziona nemmeno in manuale...alle prime prove.. mentre il 28-105 è ok Very Happy menomale almeno quello!..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma prova ad usarlo a tutta apertura, forse ti funziona Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia, domani finalmente proverò ad usare il Sigma a tutta apertura...se funziona cosa faccio me lo tengo? A rivenderlo non è che ci ricavo molto...anzi c'è il caso che non riesca nemmeno a piazzarlo cosa ne dite? Rolling Eyes
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se funziona tienilo, se poi scopri che per le tue foto ti sta stretto lo cambi Smile
Vai a fine pagina
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il Sigma a tutta apertura (f3.5) funziona Smile
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto? Smile

usalo finche' puoi, quando non ti basta piu' te ne prendi un altro Smile

Vai a fine pagina
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è che dire siete forti!! Very Happy Adesso ho chiesto il preventivo per la riparazione...se ne vale la pena, chiesto pure se si può far la modifica del chip..
six72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la riparazione del sigma 75-300 (con muffa inside) mi hanno preventivato
72 euro+ spese di spedizione. Inoltre mi hanno detto che non è modificabile per l'utilizzo con le digitali. Che faccio? Lo uso come soprammobile?? Mah Con questi soldi potrei prendermi quasi un cinquantino...

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi usalo solo a Ta.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: