Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 9:39 am Oggetto: bicchiere |
|
|
lo so cosa state per dire: i bicchieri sono inflazionati nelle still life, ma è la prima che provo, improvvisando uno studiuolo in taverna: ho usato luci alogene abbastanza potenti, raso bianco ovunque, ho sovraesposto ed usato anche il flash della s5000, infine ho alitato sull'obbiettivo prima di scattare. nel bicchiere ho messo acqua, del succo concentrato d'arancia che s'è depositato sul fondo, salvo miscelarsi un po(la parte arancione chiara nella metà in basso) ed ho aggiunto una goccia di olio d'oliva che resta in superficie. Ho aggiustato i livelli poi in PS perchè nonostante tutto il raso bianco utilizzato il fondo non era bianchissimo.
Fatemi sapere che ne pensate, e siate clementi: è la mia prima still ed è fatta con la s5000 =)
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=20850
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
decisamente non ti manca l'inventiva bella foto anche se c'è qualcosa che forse non va poichè la avrei preferita maggiormente definita nella parte bassa della coppa ma forse è una tua scelta volontaria
mi mandi i dati di scatto visto che nella foto non sono presenti i dati exif ?
e giacche ti trovi se puoi dami qualche dettaglio sul set (illuminazione, sfondi usati, distanza dell'oggetto dallo sfondo ......) se poi hai una foto del set meglio ancora
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ecco una foto del set appena allestito, stavo facendo una foto da sopra, più nel dettaglio, un' astrazione che posterò più avanti, poi ho iniziato il bicchiere a figura intera e il particolare che ho postato in questo 3d. L'unica cosa è che mi sono dovuto poi stirare il telo di raso bianco perchè le pieghe erano inesorabilmente visibili negli scatti, creavano ombre e quant'altro. i dati di scatto sono:
1/20 sec
f.8.0
iso 400
alitata sull'obbiettivo per ottenere un simil-flou
volutamente sovraesposta di 2stop per neutralizzare meglio il telo di raso
esposimetro spot
Descrizione: |
|
Dimensione: |
31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 830 volta(e) |

|
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
ma hai scattato in macro ?
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
si in modalità macro, tutte e tre le foto
BLOG E GALLERIA |
|
|
|