photo4u.it

AFS 80-200 o AFS 28-70?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 1:28 pm    Oggetto: AFS 80-200 o AFS 28-70? Rispondi con citazione

Ragazzi, mi serve un altro piccolo consiglio...
Essendo, diciamo il fotografo ufficioso di un saggio di danza, mi permettono di girare come voglio per il teatro...
Io ho tutte ottiche fisse, e indubbiamente devo acquistare uno zoom luminoso, essendo viziato dalle mie ottiche, ne vorrei prendere uno eccellente.
Voi, mi consigliate di stare più lontano e prendere l'80-200 AFS (magari affiancondogli l'AFD 35-70) oppure un AFS 28-70 (42-105 equivalenti) perche tanti posso permettermi di stare vicino?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che adoro il 28-70, forse con l'altro ti metti in casa una lente per quelle occasioni in cui non hai la libertà di muoverti o di avvicinarti troppo!
PS ma si trova ancora l'AF-S 80-200?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Premesso che adoro il 28-70, forse con l'altro ti metti in casa una lente per quelle occasioni in cui non hai la libertà di muoverti o di avvicinarti troppo!
PS ma si trova ancora l'AF-S 80-200?

Certo che si trova, usato, ma si trova!!! Wink
Quindi il tuo consiglio è 80-200, e poi 35-70, giusto?? Wink

pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, premesso che personalmente (ma per usi diversi) vorrei avere il 28-70, quella del tele mi sembra la soluzione ottimale.
Il 35-70 poi è un signor obiettivo Ok!

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se scatti in teatro valuta bene l'illuminazione, potrebbe non consentirti di utilizzare l'80/200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto cenfa non sempre l'80-200 è utilizzabile in teatro troppo lungo troppo peso troppo buio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti mi devo ricredere anch'io...vedi cosa succede a dare pareri su tipi di foto che non si sono mai fatte?
I tempi che ti potresti permettere con il 28-70 potrebbero essere a rischio micromosso su 80-200 Triste

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende comunque da quello che devi fare... se ti viene richiesto anche di fare primi piani per poi vendere ste foto la focale 200 (*1.5=300) diventa una mano santa.... se lo scopo e' fare foto senza prendere persona per persona allora l'80-200 diventa un cancro, soprattutto per il peso che ti porti dietro senza utilizzarlo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

portati l'af-s 80-200 e un buon monopiede.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, nessun ritratto, essendo uno spettacolo di danza, figure intere e massimo mezzi busti! Wink
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, per le foto, diciamo, di singole persone o particolari, avrei anche un 135 DC, però ecco, dovrei muovermi... Very Happy
andreasoft
utente

Iscritto: 28 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto un pò di foto di scena; scattavo con l'80-200 2.8 AFD bighiera montato centrale e rialzato rispetto al palco, montato su cavalletto; con l'altro corpo avevo montato il Sigma 105 2.8 Macro e mimuovevo liberamente, riuscivo a scattare anche con 1/60, gomiti ben stretti al corpo e trattenendo il respiro. L'80-200 montato su cavalletto ti da omogeneità nel punto di vista da cui fai le inquadrature, le foto più particolari le fai avvicinandoti e scattando a mano libera. Prova e fammi sapere. Ciao. Andrea.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso chiederti una cosa? ma come facevi ad andare in giro, e scattare anche con il fisso??? non è scomodo??? Come secondo corpo avrei una F80, che però non è che mi permetta tutta questa raffica, di cui avrei bisogno...
Boh... Ieri ad un altro saggio ho fatto tutto con la D2H ed il 135 F2, senza muovermi (non ero io il fotografo ufficiale...) e a 15/20 metri mi sono trovato bene, certo, prendo solo persone singole, o a gruppi di due o tre, però è fattibile...)... Wink

_DSC2669.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 464 volta(e)

_DSC2669.jpg

andreasoft
utente

Iscritto: 28 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente sapevo quando staccarmi dal treppiede e quando rimanere, lo spettacolo lo conoscevo perchè lo avevo visto durante le prove normali. Alla generale già sai come muoverti. Non è scomodo, anzi, ci sono dei momenti bui e fermi che puoi cogliere bene con l'obiettivo stabilmente sul treppiede. L'importante è tenere a spalla il secondo corpo. Io mi sono trovato molto bene.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che uso solo fissi... premesso che non uso digitale.. premesso che non l'ho mai provato e non so come funziona... hai pensato al 17-55 2.8?
Non so quanto ti possa fare comodo il 28-70 su digitale, mi par un pò troppo lungo e... un pò troppo corto... certo dipende da quello che devi fare, ma se devi fare riprese ambientate ti conviene un tele più corto, altrimenti è ottimo anche l'80-200 (magari vr Mandrillo ) .

Io recentemente ho lavorato ad un concerto di musica classica.
Ho usato il 180 2.8 AI per la maggior parte degli scatti (fatti su D70) accompagnato al 18-50 (del kit) per gli scatti in mezzo alla gente e più vicini. Per il tele mi sono messo su monopiede per avere la certezza del non mosso.

rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè, hai già il 35-70 2.8 e vuoi prendere il 28-70 2.8? sono d'accordo che la qualità del secondo sovrasta quella del primo (che è uno dei migliori obiettivi per rapporto qualità/prezzo) ma a sto punto il primo ti toccherà venderlo...

io prenderei un bel bighiera e mi terrei il 35-70, in finale perdi solo 7 mm dal lato grandangolo (che poi tanto grandangolo non è dato che in digitale un 28 diventa un 42...)

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no, non ho il 35-70! non sono un pazzo! Very Happy Non voglio prendere il 17-55 perchè appena finisco questo spettacolo rivendo la D2H (mi servono dei soldi per partire, e tanto non me la porterei mai in giro per fotografie da strada...) quindi preferisco solo ottiche FF... Wink
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
preferisco solo ottiche FF... Wink

CIOE', STAI PALESEMENTE AFFERMANDO CHE PASSERAI A CANON???

o aspetti pazientemente l'uscita della D3x probabilmente FF?

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no perchè altrimenti non ci sarebbe motivo di preferire ottiche FF (se così vogliamo chiamarle, dato che non esistono "ottiche" FF ma "sensori" FF, forse volevi dire ottiche "non DX")

Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che abbiamo un ritorno alla pellicola... fabio l'ho visto gironzolare nei forum di CO e MF se non sbaglio Wink
Ovviamente non posso che appoggiarlo pienamente.. ma per le street e corredo leggero a quel punto.. un bel 35 1.4 che ne dici ? Sbav

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: