photo4u.it

Problemi Card: quali sono e come risolverli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tomkoisgod
nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 11:57 pm    Oggetto: Problemi Card: quali sono e come risolverli? Rispondi con citazione

prima di tutto salut tutto, sono Luka e seguo da "esterno" questo forum da molto tempo...
Volevo esporre un problema che magari è capitato anche ad alcuni di voi. Per ben due volte ho avuto problemi con due card un sd della Kentron e una xd della fujifilm
Le card perfettamente funzionanti, appena tirate giù le foto sul pc (in quella della kentron le foto non sono riuscito a tirarle giù e mi sono partiti 30 euro per recuperarle da un negozio di pc) e rimesse nella macchina non mi riconoscevano più le immagini e risultavano inutilizzabili
Entrambe sul pc non venivano più riconosciute ed entrambe, immesse nella macchina mi facevano comparire la dicitura "card not initialized"
Inutile dire che non si potevano vedere le imagini sulla card.
Per risolere una l'ho formattata e l'altra, dopo aver recuperato le foto l'ho accantonata. Le mie domande sono: quando accadono questi problemi e perchè? colpa del pc o delle card (per vedere se era colpa del pc ho riprovato varie volte a scaricare le foto dalla card fujifilm dopo averla formattata ma è risultata alla fine sempre funzionane)? Nel caso mi ricapitassero probemi simili come posso recuperare da solo le foto e la card, magari con qualche programma o utility?
Gazie mille Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: