Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
unitedcolors utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 106 Località: da nord a sud
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:05 pm Oggetto: Canon 400D |
|
|
Mi è stata da poco regalata una reflex digitale Canon 400D ed ho alcune domande in merito da sottoporvi ad attenzione:
Quale spazio colore impostare? sRGB o Adobe RGB? importo in Photoshop quindi ho impostato il secondo per evitare conversioni, ma come spettro colori qual'è più corretto utilizzare?
Ogni tanto mi compaiono su display, nella revisione di foto precedentemente scattate, punti interrogativi gialli su sfondo nero con la dicitura "immagine non identificata", quindi su display della corpo macchina non riesco a visualizzare lo scatto, ma a monitor del pc si... da cosa potrebbe dipendere? (ho provato a cambiare scheda e a scattare in modalità diverse, a cambiare obiettivi, formattare e ad aggiornare il firmware, ma il problema persiste).
grazie a tutti coloro i quali mi daranno una risposta o comunque che leggeranno questo thread |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:27 pm Oggetto: Re: Canon 400D |
|
|
unitedcolors ha scritto: | Mi è stata da poco regalata una reflex digitale Canon 400D ed ho alcune domande in merito da sottoporvi ad attenzione:
Quale spazio colore impostare? sRGB o Adobe RGB? importo in Photoshop quindi ho impostato il secondo per evitare conversioni, ma come spettro colori qual'è più corretto utilizzare? |
qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=191889&highlight=adobe+rgb _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
unitedcolors utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 106 Località: da nord a sud
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: |  |
??? |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
unitedcolors ha scritto: | scorpionred ha scritto: |  |
??? |
Ciao , ho sempre aperto 2 o 3 pagine per rispondere quasi in conteporanea e non lasciare a metà le discussioni , stavo leggendo il tuo ost questo si ma
questo non era riferito a te , ecco tutto , volevo solo precisare
ciaooooooooooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|